Natale di Presepi e Mercatini in Val di Fiemme

Natale di Presepi e Mercatini in Val di Fiemme

Val di Fiemme (Trentino) –  Il Natale è ancora più speciale con gli eventi proposti in Val di Fiemme, nel cuore delle Dolomiti del Trentino orientale. Oltre a sport, divertimento, relax e benessere, sono tanti gli appuntamenti che permetteranno di vivere magicamente la suggestiva  atmosfera natalizia.

Si parte venerdì 1 dicembre 2018 e fino al 06 gennaio 2019 con il Magnifico Mercatino di Natale a Cavalese,

che si chiama così non solo per la sua affascinante bellezza, ma perchè incornicia l’antico Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme. Nel Magnifico Mercatino di Natale, a Cavalese, si può camminare in un giardino incantato, illuminato da lumi di candela, animato da concerti, spettacoli, mostre, laboratori d’arte e weekend tematici.

A Tesero da sabato 08 dicembre 2018 si possono vedere per le vie del centro storico più di 100 presepi che si affacciano dai vicoli e dagli antichi cortili. Tutti costruiti artigianalmente e illuminati fino alle ore 23.00.

L’evento “Presepi di tesero” ormai giunto alla sua 52 ^ edizione, propone anche mostre, concerti itineranti, racconti teatralizzati e momenti di folclore, che animeranno il paese per tutte le festività natalizie fino al 06 gennaio 2019.

Anche a Predazzo dal 06 dicembre 2018, in occasine della festa di San Nicolò l’atmosfera natalizia si vive e si respira nel Villaggio sotto l’Albero, allestito nella piazza centrale del paese. Si potrà passeggiare in un piccolo villaggio di montagna fatto da tipiche casette in legno, illuminate e decorate a festa dove curiosare tra simpatici oggetti della tradizione e prodotti tipici della gastronomia locale.Il villaggio  anche quest’anno ospiterà la pista di pattinaggio, per volteggiare circondati da abeti rossi, colori e sapori di una tradizione che non finisce mai di stupire.

Dal 07 dicembre 2018 invece il paese di Varena si trasforma in una piccola Betlemme con un grande e suggestivo presepio illuminato anche alla sera. All’interno del presepio un chilometro di sentieri conduce alla scoperta di novanta personaggi, alti un metro, e un centinaio di animali. La capanna di Gesù Bambino è circondata da un piccolo paese con la locanda, la stalla, il forno e le botteghe degli artigiani. Il presepio è visitabile tutti i giorni fino al 10 gennaio 2019.

Il grande presepio che occupa più di 2500 metri quadrati, è allestito sul prato che costeggia via Alpini e passando di lì alla notte, sembra di entrare in un modo incantato dove il tempo si è fermato alla notte di Natale.

La Redazione

Pubblicato il 27/11/2018

 

scopri le regioni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi