Pugilato letterario tra autori

Pugilato letterario tra autori

SOMMA LOMBARDO (VA) Continua il ciclo di incontri con l’autore presso la Biblioteca Comunale G.Aliverti di Somma Lombardo (Va) dal titolo insolito Pugilato letterario. Il prossimo appuntamento sarà per la serata di  venerdì 10 novembre 2017 alle ore 21 durante la quale Luca Colombo ed Elia Rossi, due giovani scrittori, si presenteranno al pubblico nei panni di due pugili indossando guantoni e asciugamani, pronti a sfidarsi con mosse e pose da campioni boxeurs rivali, mettendo al centro del ring i loro romanzi. Ad animare il pubblico non mancherà un finto arbitro, che guiderà i due romanzieri nella lettura di estratti delle loro opere nel corso di quattro round. Alla fine però sarà il pubblico, trasformato in giuria popolare, a decretare il vincitore.

L’idea di presentare brani letterari attraverso un incontro di pugilato letterario in modo comico e satirico vuole arrivare allo scopo di riuscire a comunicare i contenuti delle opere in modo coinvolgente.

GLI AUTORI

Luca Colombo ha pubblicato Caccia al morto (Graphofeel, Roma), un romanzo satirico in cui un aspirante romanziere si impegna nella campagna pubblicitaria di un’agenzia funebre, finalizzata alla trasformazione del funerale da «evento sociale» a «evento social».

Elia Rossi è autore di Fortunale (L’Erudita, Roma), tragedia contemporanea di un autore di satira che, a causa di una coincidenza ai limiti dell’assurdo, si trova a cambiare radicalmente la propria vita.

La Redazione

Pubblicato il 06/11/2017

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi