Ragazzi socialmente connessi

Ragazzi socialmente connessi

STAY APP – centro estivo per ragazzi socialmente connessi:

dal 28 agosto all’8 settembre 2017

Quest’anno la proposta estiva indirizzata ai ragazzi della Scuola secondaria del Comune di Arconate, avrà come sfondo il mondo dei social-media, del web 2.0, dei digital device e del mondo di internet nella sua completezza. I ragazzi saranno coinvolti in un’esperienza che gli permetterà di vedere con occhi critici alcuni aspetti della loro quotidianità. Infatti, i social media si stanno sempre più affermando come abituali strumenti di comunicazione, espressione e socializzazione, e questo non solo tra le nuove generazioni. Nello specifico si intende proporre un’esperienza che faccia leva su queste potenzialità, comprendere a fondo quando, perché e come usarle, nell’ottica di migliorare i processi comunicativi e relazionali.
La proposta educativa “STAY APP“, progettata da Elaborando Cooperativa Sociale, prevede due settimane di centro estivo presso la scuola media di Arconate, dal 28 agosto all’8 settembre 2017.
Il Centro è funzionante dal lunedì al venerdì compreso, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 e prevede laboratori multimediali, role playning, visione e creazione corti e giochi vari interattivi.
La quota di partecipazione è fissata in € 72 a settimana (ridotta ad € 55 nel caso di fratelli)
Le iscrizioni dovranno pervenire all’ufficio servizi alla persona del Comune di Arconate.
Per info contattare direttamente il coordinatore del servizio, Giuseppe Giglio per mail o al n. 3664976791

Comunicato Stampa

Pubblicato il 09/06/2017

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi