A Busto Garolfo il Concorso Bullout contro il bullismo

A Busto Garolfo il Concorso Bullout contro il bullismo

Bullout-vivilanotizia

Busto Garolfo (MI) – Scuole – L’Associazione Hakuna Matata di Busto Garolfo con la collaborazione del Comune di San Giorgio su Legnano, in occasione della giornata Nazionale contro il Bullismo, fissata per il 7 febbraio 2021, propone una campagna di sensibilizzazione contro il Bullismo e Cyberbullismo attraverso un concorso che ha per oggetto la realizzazione di uno Spot, di un Cortometraggio e di un Poster su questo tema.

 

La finalità specifica è la sensibilizzazione ai due fenomeni, stimolando la riflessione sulle competenze sociali, sui rapporti con gli altri, questo soprattutto per vivere e favorire lo sviluppo della “cultura della legalità”.

 

Destinatari del Concorso sono gli studenti della Scuola Secondaria di I grado, i ragazzi preadolecenti e adolescenti di tutte le realtà educative presenti sul territorio (Società sportive, Oratorio, centro di aggregazione giovanile). I ragazzi possono partecipare in gruppo o individualmente ad una sola categoria.

 

Il titolo del concorso è #BULLOUT e i ragazzi interessati devono far pervenire i loro elaborati all’Associazione Hakuna Matata via mail

 

Ovviamente ci sono delle regole da rispettare seguendo una modalità di partecipazione pubblicata sul sito dell’Associazione. Il termine di scadenza entro cui far pervenire i lavori è fissato per il 6 febbraio 2021

 

Per tutta la settimana dal 1 al 7 febbraio 2021 sui social dell’Associazione andranno in onda alle ore 18.30 spazi da 60 minuti dedicate a Parole Positive di ragazzi preadolescenti e adolescenti.

 

Ai genitori dei ragazzi invece è dedicata una serata incontro formativa che si svolgerà il 5 febbraio 2021 alle ore 21.00 previa registrazione a info@associazione-hakunamatata.com per ricevere il link di partecipazione on line alla serata.

 

Per informazioni email: info@associazione-hakunamatata.com cell: 3395352353 oppure 340 955 4570

 

Pubblicato il 27/1/2021

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi