Carmen Balletto di Milano

Carmen Balletto di Milano

Limbiate (MB) Teatro Comunale Venerdì 5 gennaio 2018 alle ore 21.00, il Balletto di Milano proporrà una Carmen tutta danzata.

Il Balletto di Milano è una tra le compagnie di danza di maggior prestigio in Italia. Diretta da Carlo Pesta è riconosciuta e sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Comune di Milano.

Carmen è un capolavoro ispirato alla novella omonima di Prosper Mérimée e all’opera del compositore George Bizet.

TRAMA

Carmen è bella, passionale, desiderata, sfida chiunque voglia sottometterla con il fascino e la seduzione. Crede nel destino che legge nelle carte, che si svela con i colori bianco per l’amore, rosso per la passione e nero per la morte.

Il destino metterà sulla strada di Carmen il soldato Don Joé, che per lei diventerà disertore, brigante, assassino eil torero Escamillo, che se ne innamora pur essendo già legato a Micaela. Lo stesso destino le rimarrà accanto fino a svelarle la fine imminente.

PROTAGONISTI

Carmen, Don Josè, Escamillo e Micaela sono gli interpreti principali di un balletto con quindici ballerini in scena impegnati in coreografie coinvolgenti: dagli appassionati pas de deux alle vivaci danze d’assieme di gitani, soldati, sigaraie. Ricordando anche l’interpretazione della soprano Maria Callas si può ritenere Carmen un’opera lirica eterna.

COREOGRAFIE Federico Veratti e Agenese Omodei Salè

BIGLIETTI

Poltronissima 24/20 euro, poltrona 20/17 euro. Studenti con tessera scuola 15 euro.    Prevendita: biglietteria del Teatro un’ora prima di ogni spettacolo. Su VIVATICKET, www.vivaticket.it e  biglietteria ONLINE  pagabile  con Paypal,, Carte di Credito o Bonifico Bancario. 

INFORMAZIONI

biglietteria@melarido.it | Tel. 392 8980187 | www.teatrocomunalelimbiate.it

Pubblicato il 3/1/2018

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi