Castellanza un minuto di silenzio per le vittime Covid-19

Castellanza un minuto di silenzio per le vittime Covid-19

Castellanza minuto di silenzio-vivilanotizia

Covid-19: Castellanza osserva un minuto di silenzio

Castellanza (Va) – Il Sindaco di Castellanza, Arch. Mirella Cerini, ha aderito all’iniziativa promossa dal Presidente della Provincia di Bergamo per commemorare le vittime dell’epidemia da coronavirus scendendo in piazza e indossando la fascia tricolore.

Un minuto di silenzio e bandiera a mezz’asta per ricordare i numerosi lutti che colpiscono le famiglie in questi giorni molto difficili, senza lasciare spazio neanche per l’ultimo saluto. L’adesione all’iniziativa proposta dalla Provincia di Bergamo vuole essere un messaggio forte per tutta la comunità.

Con questo gesto l’Amministrazione ha voluto essere vicina alla propria cittadinanza e ringraziare tutti gli operatori chiamati quotidianamente a gestire questa grave emergenza. Tanti sono infatti i messaggi che il Sindaco ha lanciato ai suoi concittadini attraverso video pubblicati sul sito web comunale per aggiornarli su alcune informazioni utili e contemporaneamente dare consigli per arginare il diffondersi del contagio da Covid-19.

Alcune di queste disposizioni riguardano ad esempio la casetta dell’acqua e del latte, che rimangono aperte, ma da utilizzare in modo consapevole con l’ausilio di guanti ed evitando assembramenti; chiusura del cimitero cittadino tranne che per le tumulazioni; la sospensione del mercato settimanale; ufficio postale di via San Camillo chiuso, rimane invece aperto l’ufficio di via Roma ma solo alla mattina nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì; sospensione delle rette degli asili nido e scuole materne convenzionati con il Comune; fornitura costante delle mascherine da parte della Farmacia Comunale; servizio raccolta rifiuti garantito.

Il Sindaco, come fatto già negli altri video messaggi, esorta nuovamente a restare in casa consigliando di recarsi a fare la spesa solo una persona per nucleo famigliare e provvedere ad approvvigionamenti per lunghi periodi in modo da limitare il più possibile le uscite. Aggiorna poi sulla situazione dando qualche dato sui numeri di cui 3 decessi, 15 persone risultate positive e 22 i nuclei familiari in quarantena. Conclude il video messaggio con la richiesta a rimanere uniti perché solo insieme si riuscirà a superare questo brutto momento.

 

La Redazione
Pubblicato il 30/03/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi