L’Operazione in scena al Teatro Condominio di Gallarate

L’Operazione in scena al Teatro Condominio di Gallarate

L'operazione-vivilanotizia

Gallarate (VA) – Al Teatro Condominio di Gallarate Sabato 16 Febbraio 2019 dalle ore 21.00 va in scena L’OPERAZIONE una commedia che sta riscuotendo un grande successo nella tourneé nazionale. Il sipario si apre sulle note della colonna sonora  dei mondiali di calcio del 1990 svoltisi in Italia e tutto il Paese è in trepidante attesa per la semifinale tra Italia e Argentina. L’ambientazione è all’interno di un Policlinico, dove si muovono due degenti ricoverati  per problemi diversi alle ginocchia, un infermiere trafficone, una caposala severa, un dottorino rampante. Grazie ai colpi di scena, dalla malasanità agli intrighi tra medici o finti tali, L’OPERAZIONE è un mix di commedia all’italiana e di giallo, di amicizia e tradimenti, di spunti commoventi. E di risate, grazie al pluripremiato testo e la bravura degli attori: Luigi (l’ eccellente Antonio Catania) interpreta l’ammalato cronico che fa scappare i pazienti per rivendere i posti letto e lucrarci sopra; Carlo (Giorgio Gobbi, noto anche al  pubblico televisivo per i ruoli in molte fiction come “Una pallottola nel cuore” e “Un medico in famiglia”) è l’infermiere complice della “rivendita” posti letto; Maria (Gabriella Silvestri) è la caposala tutta d’un pezzo, ma anche una madre che si arrangia per sostenere il figlio negli studi; Giorgio (un ottimo Marco Giustini) è il giovane chirurgo pronto a tutto pur di farsi notare dal direttore sanitario. E poi c’è Massimo, interpretato con maestria da Nicolas Vaporidis, che rappresenta il buono, l’ingenuo facilmente influenzabile. Man mano che la trama si dipana, tutti si riveleranno diversi da come erano apparsi all’inizio. Una commedia  che potrebbe sembrare un’ironica denuncia sul ricorrente caso della malasanità, ma  L’OPERAZIONE intende soprattutto parlare dei valori e dei limiti dell’uomo. Amicizia,  solidarietà e correttezza faranno da contraltare agli atteggiamenti più mediocri e sleali che sono ormai patrimonio del genere umano.  Il tutto diretto da un  grande regista, che la firma con riconosciuta bravura: Stefano Reali.

Biglietti da Euro 22,00

Biglietteria: un’ora prima dello spettacolo e ogni sabato dalle h.16,00 alle 19.00. oppure C/o libreria Biblos Mondadori Store- Piazza Libertà: orario h.10/12 e 15/18.  

Online www.teatrocondominio.it – www.melarido.store Su VIVATICKET: www.vivaticket.it  (con costo prevendita per scelta posto) 

Info: Tel. 392 8980187  biglietteria@teatrocondominio.it

La Redazione

Pubblicato il 12/02/2019

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi