L’Ossola Guitar Festival un evento ormai radicato nel VCO

L’Ossola Guitar Festival un evento ormai radicato nel VCO

Ossola-Guitar-Festival-vivilanotizia

Provincia VCO – L’Ossola Guitar Festival, giunto alla 23ª edizione, si conferma come un evento radicato e capillare sul territorio del VCO.

Nato nel 1996 é certamente una delle rassegne musicali estive più interessanti del panorama piemontese. Con lo scopo di offrire occasioni d’ascolto che vedono protagonista la chitarra nella musica d’insieme, l’Ossola Guitar Festival richiama ogni anno migliaia di appassionati spettatori che apprezzano le esibizioni live di grandi artisti che propongono le loro performance in luoghi dalla bellezza straordinaria, dove parchi, giardini, ville storiche, antiche chiese diventano meravigliosi palcoscenici di concerti chitarristici.

 

Locandina-Ossola-Guitar-Festival-vivilanotizia

Nella locandina qui a fianco, le date e le località dell’Ossola Guitar Festival

 

 

I 15 concerti sono ad ingresso libero e si svolgeranno dal 15 luglio al 10 agosto 2019 e vedranno protagonisti sul palcoscenico itinerante del Festival circa 50 musicisti dall’alto profilo professionale provenienti da Argentina, Austria, Brasile, Croazia, Italia, Lituania, Portogallo, Slovenia, Spagna e Ungheria che si alterneranno attraverso i più diversi generi musicali.

 

I concerti, che si svolgeranno sotto la direzione artistica di Salvatore Seminara, sono stati organizzati dall’Associazione Culturale Artexe e si affiancano a concorsi internazionali e interessanti competizioni che portano in val d’Ossola una prestigiosa ventata di internazionalità.

 

La Redazione 

Pubblicato il 24/06/2019

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi