Somma Lombardo (VA) – Tornano a dicembre 2018 i Mercatini di Natale al Castello Visconti di San Vito e nei Cortili del centro storico di Somma Lombardo
L’attesissimo appuntamento ormai giunto quest’anno alla sua 9^ edizione è per sabato 1 dicembre 2018 dalle ore 14.00 alle ore 21.00 e per domenica 2 dicembre 2018 dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
La suggestiva location di Castello Visconti di San Vito, uno dei preziosi patrimoni storici del territorio della provincia di Varese, sapientemente conservato e le caratteristiche vie del centro storico di Somma Lombardo accoglieranno le pregiate bancarelle dei Mercatini di Natale.
Artigiani, hobbisti, collezionisti esporranno prodotti unici e preziosi per la loro originalità oltre a gustose prelibatezze della tradizione natalizia.
Quello al Castello Visconti di San Vito è un appuntamento da non perdere per lo shopping natalizio e quest’anno animato dalla magia. La grande novità di quest’anno è infatti l’allestimento di una sala del Castello interamente dedicata al tema della magia. Usciti dall’atmosfera incantata di un luogo senza tempo, il percorso prosegue verso i mercatini di Natale allestiti negli storici cortili del centro di Somma Lombardo, dove un tempo si svolgevano le faccende più importanti della vita quotidiana. Qui gli ospiti saranno accompagnati tra le bancarelle da musica a tema natalizio, attrazioni, artisti di strada e da un suggestivo presepe vivente, organizzato con l’immancabile passione di sempre dallo Sci Club 88. Un’attenzione in più meritano le bancarelle delle scuole cittadine che esporranno i lavori preparati per l’occasione dai ragazzi.
L’accensione dell’albero di Natale regala sempre grandi emozioni e quest’anno è prevista per sabato 1 dicembre 2018 alle ore 17.00 nel cortile di Palazzo Comunale.
I mercatini di Natale di Somma Lombardo organizzati da Malpensa Meeting e Pro Loco di Somma Lombardo in collaborazione con Arte nella Corte e patrocinati dal comune riscuotono ogni anno sempre più successo offrendo al pubblico un’unione di tradizione e innovazione.
Per informazioni
natalealcastello@gmail.com
facebook: natalealcastello
fieradelcastello@prolocosommalombardo.com
La Redazione
Pubblicato il 15/11/2018