Milano For Future per festeggiare l’arrivo del 2020

Milano For Future per festeggiare l’arrivo del 2020

Milano For Future-Vivilanotizia

Milano – Un capodanno ecosostenibile per Milano.

Piazza Duomo il 31 Dicembre 2019 accoglierà il concerto Milano For Future per festeggiare l’arrivo del 2020 sensibilizzando sul tema dell’ecosostenibilità che sarà il filo conduttore non solo di tutto l’evento, ma anche dell’organizzazione.

 

La produzione ha aderito infatti a quelle che sono le linee guida di Legambiente per rendere i concerti e gli eventi sostenibili. Tutto questo sarà sviluppato attraverso azioni concrete come per esempio l’utilizzo di luci a basso consumo, muletti elettrici per il carico e lo scarico di attrezzature oltre la fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili. A tutto il personale che lavorerà all’evento saranno consegnate borracce d’acqua per evitare il consumo di bottigliette di plastica e oggetti in carata e plastica riciclata. Verranno anche sensibilizzati tutti i cittadini a raggiungere il luogo dell’evento, piazza Duomo, con l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici. Un test finale chiamato carbon footprint permetterà al Comune e agli organizzatori di conoscere l’esatta emissione di CO2 procurata dall’evento e migliorare in questo modo la possibilità di diventare sempre più ecosostenibili.

La grande festa per accogliere il nuovo anno inizierà presto già a partire dalle ore 20.00 con musiche scelte dal pubblico per poi lasciare spazio ad artisti noti e band locali presentati da Filippo Solibello. Presente sul palco di Milano For Future anche Federica Gasbarro, l’attivista italiana per il clima, scelta dalle Nazioni Unite per rappresentare i ragazzi al vertice sul clima dell’Onu e all’Assemblea generale. Alle sue spalle i video dei ragazzi di tutto il mondo che si battono in prima linea per la salvaguardia del nostro pianeta.

 

Per tutti i ragazzi interessati al tema ci sarà la possibilità di postare un video su Instagram con gli hashtag #CapodannoForFuture e #MilanoForFuture per raccontare come vorrebbero il loro 2020. Tra i video arrivati la produzione selezionerà quelli più inerenti al tema e inviterà i ragazzi scelti a partecipare alla serata dalla Pit Area sotto il palco.

 

Il concerto Milano For Future si svolgerà il 31 dicembre 2019 dalle ore 20.00 alle ore 00.30 con ingresso gratuito.

Il consiglio del Comune di Milano e degli organizzatori è di arrivare con largo anticipo per permettere i controlli di rito che richiedono parecchio tempo. Nell’area circoscritta al concerto non sono ammessi petardi, bottigliette di vetro e di plastica.

 

Comunicato Stampa

La Redazione

Pubblicato il 22/12/2019

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

  

 

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi