Olgiate Olona (VA) – Marco Confortola, alpinista e guida alpina con la passione per le montagne oltre gli ottomila metri si presenta e racconta le sue esperienze in una serata davvero di alta quota.
L’evento è organizzato dalla sezione CAI di Olgiate Olona e dal Comune di Olgiate Olona in collaborazione con Area 101 nella serata di mercoledì 23 ottobre alle ore 21.00 e prevede l’ingresso gratuito presso l’auditorium di via Bellotti a Olgiate Olona (Area101).
L’incontro dal titolo No pain no gain – GASHERBRUM II 8.035m – Il mio undicesimo 8000 vedrà Marco Confortola protagonista di avventure mozzafiato tutte raccontate nel suo ultimo libro Il cacciatore di 8.000 – La mia sfida alle montagne più alte del mondo. Per ogni vetta conquistata: Everest, Shisha Pangma, Annapurna, Cho Oyu, Broad Peak, K2, Manaslu, Lhotse, Makalu, Dhaulagiri, c’è una storia da raccontare piena di impegno, rinunce, soddisfazioni, completezza e incondizionata serenità.
Marco Confortola prosegue le sue scalate, infatti alla sua collezione delle vette oltre gli ottomila ne mancano solo tre, infatti a luglio 2019 ha conquistato il suo undici ottomila: il Gasherbrum 2. L’impresa sarà condivisa con il pubblico presente durante la serata attraverso un emozionante filmato.
La storia di Marco ha dell’incredibile e la sua voglia si salire sempre più in alto continua nonostante la grande tragedia, successa sul K2 nel 2008, quando a causa del congelamento ha purtroppo perso tutte le dita dei piedi e a visto morire 11 persone.
Il suo entusiasmo e il suo inarrestabile desiderio di arrivare oltre rappresentano uno stimolo per tutti noi a continuare a testa alta.
La Redazione
Pubblicato il 16/10/2019