Papa Francesco a Milano

Papa Francesco a Milano

Tutto pronto per la visita del Santo Padre. L’arrivo di Papa Francesco a Milano rappresenta per la Diocesi di Milano e per tutta la Lombardia un evento straordinario in cui saranno mobilitate oltre 1 milione di presenze. La straordinarietà di questa visita renderà unica la giornata di sabato 25 marzo 2017 . Già dallo slogan della giornata che recita :”In questa città io ho un popolo numeroso, dice il signore“, si capisce come la visita pastorale sia rivolta in modo diretto a tutti i fedeli. La giornata di Papa Francesco sarà infatti “intensissima”, così come ha voluto definirla il Cardinale Angelo Scola, con al cuore alle ore 15.00 la Santa Messa per tutti i fedeli al parco Monza.

Il programma di Papa Francesco a Milano

Papa Francesco arriva all’aeroporto milanese di Linate sabato 25 marzo: lì è accolto dalle autorità per poi spostarsi, alle ore 8,30, alle Case bianche di via Salomone-via Zama, dove incontra alcuni residenti. È un incontro riservato ai residenti

Alle ore 10 il Pontefice si reca in Duomo, dove incontra i Ministri ordinati e la Vita Consacrata.
È un incontro riservato a loro . Al termine dell’incontro, Papa Francesco si sposta in piazza Duomo per recitare l’Angelus, salutare e benedire i presenti.
È un brevissimo momento di preghiera.

Alle ore 11,30, Papa Francesco va al carcere milanese di San Vittore (Piazza Filangieri 2), incontra i detenuti e pranza con loro. È un momento solo per i detenuti e il personale.

Alle ore 15, tutti sono invitati alla Santa Messa che Papa Francesco celebra al parco di Monza.
È l’incontro cuore della visita.

Alle ore 17,30, allo stadio Meazza di San Siro, Papa Francesco incontra i ragazzi cresimandi e cresimati, i loro educatori, genitori, padrini e madrine.

Pubblicato il 22/03/2017

 

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi