Scaccianoce Campione d’Italia

Scaccianoce Campione d’Italia

Francesco Scaccianoce della Versus, l’unica palestra di MMA e sport da combattimento del Legnanese, è Campione d’Italia di lotta Grappling categoria – 72 KG. Ha conquistato il titolo alle finali di Pessano con Bornago (MI). Un successo arrivato nella fase finale di una stagione fin qui avara di soddisfazioni e che ripaga per i tanti sacrifici affrontati lui ed il suo team. Francesco ha fatto sua la cintura da campione vincendo tutti i match, tranne la finale, prima del limite
Una prestazione maiuscola vista anche la caratura dei suoi avversari. In semifinale ed in finale ha infatti superato nell’ordine due portacolori dello Stabile Team e della Lottatori Milano, unanimemente considerate due delle migliori palestre di sport da combattimento in Italia.
Il grappling è uno sport di lotta di recente riconosciuto dal CONI al pari di Libera e Greco Romana. Si tratta di una disciplina che fonde le tecniche di quest’ultime con quelle delle discipline lottatorie orientali come il jiu jitsu. Si pratica senza kimono. Come già per le MMA e gli sport da ring la Versus è stata la prima e ad oggi unica società a proporre corsi di questo sport nel legnanese.

Pubblicato 23/05/2018

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi