lavoro
  • Alla Technoprobe la seconda edizione della Summer Job
    Summer job-1vivilanotizia
    Alla Technoprobe la seconda edizione della Summer Job

    Lavoro – Dopo il successo della prima edizione di Summer Job, la Technoprobe S.p.A. di Cernusco Lombardone replica la sua campagna di ricerca di operatori di produzione senza porre limiti ai posti disponibili.
     
    L’azienda leader internazionale nel settore della microelettronica e del testing dei semiconduttori, cerca nuove risorse nell’ambito della produzione, senza porre limiti alle candidature.
    L’iniziativa Summer Job, giunta alla sua seconda edizione, è aperta agli studenti, giovani lavoratori e chiunque voglia mettersi alla prova, con preferenza di provenienza dalle province di Lecco, Monza e Brianza, Como e Varese. Inoltre, non ci sono requisiti di formazione, non è necessario avere competenze vincolanti e non ci sono limiti di età tranne essere già maggiorenni.
     
    L’obiettivo della Summer Job è quello di avvicinare coloro che vi partecipano al mondo del lavoro: le persone che verranno scelte lavoreranno in un periodo compreso tra maggio e ottobre 2022 come operatori di produzione principalmente presso la sede di Cernusco Lombardone ma anche ad Agrate e svolgeranno mansioni che ricoprono una molteplicità di ambiti.
     
    La prima edizione della Summer Job ha riscosso un grande successo: Technoprobe ha ricevuto più di 300 candidature.
     
    In seguito all’esperienza dello scorso anno il 60% di coloro che sono stati selezionati per svolgere la Summer Job sono stati poi confermati con un’assunzione presso l’azienda.
     
    Per partecipare alla seconda edizione della Summer Job è possibile inviare la propria candidatura dalla pagina dedicata sul sito di Technoprobe. 
     
    PER SAPERNE DI PIU’
    Technoprobe è stata costituita nel 1996 da un’idea imprenditoriale del suo fondatore Giuseppe Crippa ed è a capo di un Gruppo che progetta e realizza interfacce elettro-meccaniche denominate Probe Card utilizzate per il test dei semiconduttori di tipo non-memory o SOC (system on chip).
     
    Sulla base dei dati attualmente disponibili, il Gruppo risulta essere il secondo produttore di Probe Card a livello mondiale in termini di volumi e fatturato ed è l’unico produttore sul territorio italiano.
    Technoprobe è attiva nella progettazione e produzione delle Probe Card.
     
    Le Probe Card sono dispositivi ad alta tecnologia (fatti su misura in base allo specifico chip) che consentono di testare il funzionamento dei chip durante il loro processo di costruzione, ossia quando si trovano ancora sul wafer di silicio. Si tratta, quindi, di progetti e soluzioni tecnologiche che garantiscono il funzionamento e l’affidabilità dei dispositivi che rivestono un ruolo determinante, tra l’altro, nell’industria dei computer, degli smartphone, del 5G, dell’Internet of Things, della domotica e dell’automotive. Le Probe Card sono dei “consumables” in quanto il loro ciclo di vita è legato ad uno specifico chip e nessuna parte della Probe Card può essere riutilizzata.
     
    In Italia, il Gruppo ha la sua sede legale a Cernusco Lombardone (LC), comune alle porte di Milano, dove è presente anche un centro produttivo che occupa una superficie coperta di circa 18,000 mq.
    Inoltre, il Gruppo ha altri due stabilimenti produttivi in Italia: il primo di circa 3.000 mq ad Agrate (MB), e il secondo di circa 5.000 mq ad Osnago (LC), entrato in servizio nel primo trimestre 2022.
     
    Infine, il Gruppo dispone di altre 11 sedi a livello mondiale, distribuite tra Europa, Asia (Taiwan, Corea del Sud, Cina e Singapore) e Stati Uniti.
     
    I principali produttori al mondo di semiconduttori sono clienti del Gruppo.
     
    Il Gruppo impiega attualmente circa 2.200 dipendenti a livello consolidato (dei quali 1.300 in Italia) e ha generato ricavi nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020 pari ad Euro 317.5 milioni.
     
    Il Gruppo dispone di oltre 500 brevetti.
     
    Continua a leggere

  • Nuove assunzioni per i McDonald’s di Varese
    Ricerca Mc-1Vivilanotizia
    Nuove assunzioni per i McDonald's di Varese

    Lavoro – Varese – Con le prossime riaperture, dopo i lunghi giorni di restrizioni per evitare il dilagare del contagio da Coronavirus, ecco nuove opportunità lavorative nell’area varesina che arrivano dai ristoranti McDonald’s.
    Per Varese, Solbiate Arno, Malnate e Induno Olona, McDonald’s, una delle più grandi catene di ristorazione nel mondo ricerca Restaurant Manager con funzione di responsabile dell’organizzazione dei turni, della qualità del servizio, dell’accoglienza e della soddisfazione dei clienti.
     
    Supervisiona e coordina tutte le postazioni (Cucina, Cassa, McCafé, Kiosk, Delivery e Magazzino) rispettando le procedure di sicurezza previste.
     
    Organizza la formazione dei nuovi Collaboratori, ne segue e ne valuta le performance.
    Il profilo richiesto deve avere buone capacità organizzative, attitudine a lavorare in gruppo, buona propensione ai rapporti interpersonali e capacità di leadership
    I curricula possono essere inviati via mail all’indirizzo goodfood.staffselezione@gmail.com, oppure consegnati direttamente ai locali.
    Successivamente tra le candidature pervenute seguirà una video-intervista per verificare le reali capacità.
     
    Allora se vuoi entrare nella squadra di McDonald’s e abiti nelle vicinanze dei ristoranti partecipa alle selezioni perché McDonald’s sta cercando proprio te.
     
    La Redazione
    Pubblicato il 20/04/2021
    Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social
    Continua a leggere

  • Legnano: un aiuto nella scelta della Baby Sitter
    Sole 1-vivilanotizia
    Legnano: un aiuto nella scelta della Baby Sitter

    Lavoro – Provincia di Milano – Legnano: la formazione di un Albo di Baby Sitter aiuterà le famiglie nella scelta della persona più idonea ad accudire i propri figli.
    L’Azienda Speciale Consortile SO.LE di Legnano indice una selezione per la costituzione di un ALBO DI BABY SITTER quale misura di sostegno alle famiglie per l’assistenza e la sorveglianza dei figli per far fronte alla grave epidemia derivante dal contagio COVID-19.
     
    Tale Albo viene istituito come servizio gratuito di supporto alle famiglie che intendono utilizzare il “Bonus Baby Sitting” istituito con il Decreto “Cura Italia”.
     
    Il servizio che intende offrire l’Azienda con la costituzione dell’Albo ha un duplice obiettivo: supportare le famiglie affinché possano assicurare un’adeguata cura ed assistenza ai propri figli in ambito domestico e, al tempo stesso, favorire l’inserimento socio-lavorativo di baby sitter nell’ambito delle famiglie tramite un rapporto di lavoro regolare. Pertanto, l’Albo è lo strumento che mette in contatto famiglie e baby sitter offrendo ai genitori la possibilità di attingere ad un elenco di persone in possesso dei requisiti minimi di formazione ed esperienza.
     
    E’ possibile reperire il modulo della domanda, la documentazione richiesta e l’avviso del bando consultando il sito dell’Azienda Speciale Consortile SO.LE di Legnano.
     
    Qualsiasi informazione relativa al bando deve essere richiesta al seguente indirizzo e-mail: babysitter@ascsole.it
     
    La Redazione
    Pubblicato il  12/06/2020
     
    Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social
    Continua a leggere

  • Liuc Castellanza: produzione di mascherine
    LIUC 1-Vivilanotizia
    Liuc Castellanza: produzione di mascherine

    Castellanza (VA) – Scuola – Ogni giorno si sente parlare di mascherine, tanto richieste, ma introvabili; del loro prezzo eccessivo; del loro adeguato utilizzo; della loro conformità ad essere un presidio adatto a contrastare il virus. Insomma se ne sono dette tante, si tratta di un tema alquanto discusso in questi giorni e allora perché non coinvolgere i giovani studenti universitari, che si occupano di strategie industriali, in una sfida che li vede coinvolti proprio nella gestione della produzione di mascherine in un periodo di emergenza.
     
    Questo un po’ in sintesi l’oggetto del concorso indetto dall’Università LIUC di Castellanza a cura dei docenti del percorso Health Care System Management della Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale per la Produzione Industriale dal titolo Health Care Management Contest.
     
    Il concorso è aperto a tutti gli studenti del primo, secondo e terzo anno di Ingegneria (di qualsiasi tipo) e di Economia Aziendale di tutta Italia. Per gli studenti LIUC è ammessa la partecipazione anche agli studenti del primo anno della laurea magistrale.
     
    I partecipanti potranno competere individualmente o in squadre da massimo 4 componenti.
    La sfida avverrà a distanza con l’aiuto della piattaforma Microsoft Teams. Gli studenti dovranno essere in grado di gestire, attraverso una simulazione, il caso di un’azienda che deve produrre mascherine in una situazione di emergenza. Dovranno affrontare il problema della disponibilità di materiale, della carenza di personale, dei cavilli burocratici, dell’urgenza per arrivare in tempo a soddisfare le richieste elevatissime in un contesto di pandemia.
     
    Le fasi di sviluppo del contest saranno due dal 30 aprile al 6 maggio e dal 6 al 12 maggio 2020.
    Il vincitore riceverà un premio di euro 1.000 dall’Università LIUC di Castellanza
    Giovedì 14 maggio 2020 alle ore 17.30 su Teams avverrà la presentazione dei progetti finalisti e la premiazione del vincitore. Sarà anche un modo per presentare al pubblico un percorso di studi magistrale unico nel panorama nazionale. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati che potranno ascoltare l’intervento del Rettore della LIUC Federico Visconti e dei docenti del percorso Health Care System Management pronti a far conoscere un innovativo percorso di Laurea Magistrale in Ingegneria per la Produzione Industriale creato in partnership con l’Ospedale San Raffaele di Milano con l’obiettivo di formare ingegneri gestionali in grado di valutare le tecnologie sanitarie, con un approccio multidisciplinare, e migliorare le performance delle aziende del settore sanitario, sia ospedali sia aziende farmaceutiche e biomedicali.
     
    La Redazione
    Pubblicato il  21/04/2020
     
    Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social
    Continua a leggere

  • Emergenza Covid-19 Cercasi Medici e Infermieri
    Cercasi Medici e Infermieri 1-Vivilanotizia
    Emergenza Covid-19 Cercasi Medici e Infermieri

    Varese – Lavoro – Salute – L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Valle Olona e le aziende sociosanitarie della Lombardia ricercano personale sanitario: medici e infermieri, anche in stato di quiescenza, in grado di prestare attività assistenziale in questo momento di particolare emergenza da Coronavirus.
     
    La Redazione
    Pubblicato il 09/03/2020
     
    Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social
    Continua a leggere

  • Orientamento per studenti delle scuole superiori di Legnano
    Incontri Lavoro 1-Vivilanotizia
    Orientamento per studenti delle scuole superiori di Legnano

    Legnano (MI) – L’Amministrazione Comunale di Legnano in collaborazione con i docenti delle scuole secondarie di secondo grado, propone agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado di Legnano, una diversificata offerta di incontri dedicati all’orientamento universitario e al lavoro che si terranno nelle diverse sedi scolastiche.
     
    Gli incontri sono stati predisposti valutando le esigenze degli studenti, al fine di offrire un’opportunità di approfondimento su temi di loro interesse.
    Il programma in atto dal 2 al 13 marzo 2020 prevede seminari a tema su diverse discipline, tenuti da docenti universitari e da professionisti oltre a simulazioni di test di ammissione all’università a cura delle Società Alphatest e TestBusters.
     
    In altri incontri verranno presentate le facoltà medico scientifiche, si parlerà di lavoro e università, di design e progettazione, di professioni giuridico-economiche e socio-politiche oltre a conferenze, rivolte anche a genitori, sulla riforma universitaria e su come accompagnare i propri figli nella scelta universitaria.
     
    Lunedì 2 marzo 2020, durante il primo incontro, presso l’Istituto C. Dell’Acqua, il vice presidente di Confindustria area Education, dott. Giovanni Brugnoli, affronterà il tema del Made in Italy e a seguire la dott.ssa Lucia Fiori responsabile della Società Heads Hunters si confronterà con gli studenti su aspirazioni, autostima e Pari Opportunità.
     
    Mercoledì 4 marzo 2020 sarà la volta delle facoltà medico sanitarie grazie all’intervento di medici professionisti appartenenti all’Associazione Medici di Legnano. Al seminario che si terrà presso l’Istituto Barbara Melzi parteciperanno infatti la dott.ssa Maria Serena Tajana, la dott.ssa Chiara Abiuso e il dott. Marino Dell’Acqua.
     
    Si proseguirà con altri interessanti incontri da consultare nella locandina predisposta dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con gli Istituti scolastici superiori di Legnano.
    Per informazioni: Servizio Istruzione – tel. 0331 925.556-572-566
     
    La Redazione
    Pubblicato il 19/02/2020
     
    Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social
    Continua a leggere

  • Istituto Dell’Acqua di Legnano corsi gratuiti post diploma
    Corso-specializzazione-post-diploma-vivilanotizia-1
    Istituto Dell'Acqua di Legnano corsi gratuiti post diploma

    Istruzione/Lavoro – Ancora poco all’inizio dei corsi IFTS post diploma 2019-2020 che l’Istituto Carlo Dell’Acqua di Legnano con la collaborazione di numerosi partners propone ai giovani di età compresa tra i 18 e il 29 anni.
    Il corso gratuito di Tecniche per l’Amministrazione Economico Finanziaria -Tecnico Amministrativo per il controllo di gestione nelle imprese orientate all’export, che avrà luogo nella sede dell’Istituto Carlo dell’Acqua a Legnano, mira alla formazione di una figura professionale utile alle aziende di tutti i settori merceologici, che pur seguendo l’azienda sul piano contabile e burocratico sappia anche avere una visione completa della gestione dell’azienda dando una fotografia reale dello status aziendale per poi trasmetterla e relazionarla ai vertici dirigenziali.
    Il corso aperto ai ragazzi residenti in Lombardia con un diploma di istruzione secondaria superiore prevede 540 ore di laboratorio e 460 di tirocinio per una durata di 10 mesi da ottobre 2019 a luglio 2020 con la frequenza dal lunedì al venerdì.
    L’idea nasce per dare ai giovani una possibilità in più per collocarsi nelle aziende del territorio dopo aver acquisito nuove e più specifiche competenze.
    La domanda di ammissione che dovrà essere presentata entro il 30 settembre 2019 può essere reperita sul sito della scuola www.isdellacqua.it   Leggi qui il bando
     
    La Redazione
    Pubblicato il 23/09/2019
    Continua a leggere

  • Lavoro le professioni richieste
    Lavoro le professioni richieste

    Olgiate Olona (VA) – Lavorare a Varese e Provincia analizzando le professioni più richieste, scoprire i servizi per chi cerca lavoro, conoscere il ruolo del Centro per l’Impiego come fonte e strategia per favorire la ricerca di occupazione, saranno i temi trattati durante la Conferenza organizzata dall’ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI – UFFICIO INFORMALAVORO del Comune di Olgiate Olona, in collaborazione col CENTRO PER L’IMPIEGO di Busto Arsizio, che avrà luogo lunedì 24 settembre 2018 alle ore 21.00 presso il Teatrino comunale di Villa Gonzaga. Il dott. Giovanni Cozza, direttore del Centro per l’Impiego di Busto Arsizio illustrerà il ruolo di questa istituzione nel favorire la ricerca di occupazione non solo per i giovani,ma anche e in particolar modo per le persone che devono ricollocarsi nel mondo del lavoro. In particolare si focalizzerà l’attenzione sulle professioni più richieste nella provincia di Varese, un territorio che conta 889.090 abitanti e 62.231 imprese attive, capaci di produrre un valore che supera i 23 miliardi di euro.
    I Centri per l’Impiego propongono a persone, aziende e famiglie servizi gratuiti per fare incontrare chi offre e chi cerca lavoro e garantiscono le attività amministrative legate al collocamento. In particolare offrono: informazioni sul mondo del lavoro e della formazione, orientamento e consulenza personalizzata, incontri di gruppo sulle tecniche di ricerca del lavoro, preselezione per far incontrare lavoratrici/lavoratori e aziende, informazioni sul lavoro all’estero, supporto a chi cerca aiuto per la cura della persona o della casa, tramite lo sportello assistenti familiari, l’accesso alle selezioni nelle pubbliche amministrazioni per figure per cui non è previsto un concorso.
    La Redazione
    Pubblicato il 10/09/2018 
    Continua a leggere

  • Offerte Lavoro Legnano
    Offerte Lavoro Legnano

    Legnano (MI) Media azienda del settore servizi alle imprese e alla persona offre un posto di lavoro a un collaboratore da inserire nella posizione di addetto alla contabilità clienti con il compito di seguire in piena autonomia la contabilità delle aziende clienti.
    Sede di lavoro Legnano (MI)
    Requisiti patente B, esperienza nel settore amministrativo contabilità, diploma di ragioneria o equipollenti, conoscenze informatiche Windows
    Dove rivolgersi Centro per l’Impiegio di Legnano – via XX Settembre, 26 – Legnano (MI)
    Offerta valida fino al 26 aprile 2018
    Legnano (MI) Azienda del settore famiglia zona Legnano (MI) offre lavoro a un collaboratore da inserire nella mansione di COLF. La figura si occupa della casa e della preparazione dei pasti. Tempo occupato 10 ore settimanali.
    Sede di lavoro Legnano (MI)
    Requisiti patente B, esperienze lavorative, buona conoscenza della lingua italiana, titolo di studio licenza media.
    Dove rivolgersi Centro per l’Impiegio di Legnano – via XX Settembre, 26 – Legnano (MI)
    Offerta valida fino al 17 maggio 2018
    Inizio modulo
    San Giorgio su Legnano (MI) piccola azienda offre lavoro a un collaboratore da inserire nella posizione di impiantista esperto, con i seguenti compiti: installazione di antenne, cavi di rete, cavi di rete in fibra ottica, cablaggi strutturali.
    Sede di lavoro San Giorgio su Legnano (MI).
    Requisiti patenti B,  esperienze lavorative nella mansione. Titolo di studio: Diploma di maturità tecnico o professionale.
    Dove rivolgersi Centro per l’Impiegio di Legnano – via XX Settembre, 26 – Legnano (MI)
    Offerta valida fino al 18 aprile 2018
    Legnano (MI) Piccola azienda del settore ‘Automatismi per serramenti’ offre lavoro a un collaboratore da inserire nella posizione di tirocinante amministrativa con i seguenti compiti: affiancata da personale esperto si occuperà della gestione amministrativa dell’azienda, inserimento ddt gestione magazzino.
    Sede di lavoro: zona Legnano (MI)
    Requisiti: patente B. Minima esperienza maturata durante il percorso scolastico. Titolo di studio: Diploma di maturità in Ragioneria. indispensabile. Conoscenze informatiche: email, utilizzatore Internet, utilizzatore Gestionale Danea.
    Condizioni proposte: Part-time di 6 ore giornaliere dal lunedì al venerdì.
    Contratti proposti: Tirocinio con possibilità di trasformazione.
    Dove rivolgersi Centro per l’Impiego di Legnano – via XX Settembre, 26 – Legnano (MI)
    Offerta valida fino al 26 aprile 2018
    La Redazione
    Pubblicato il 17/04/2018
    Continua a leggere

  • Istruttore Tecnico Geometra
    Istruttore Tecnico Geometra

    Castellanza (Va) Il Comune di Castellanza ha emesso un bando di concorso per la copertura di un posto a tempo determinato (12 mesi) e a tempo pieno di istruttore tecnico geometra – Cat. C – Settore Opere Pubbliche. Per essere ammessi al concorso, gli aspiranti devono essere in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado di Geometra o equipollenti ex legge oppure Diploma di Laurea in Architettura o Ingegneria Civile o Ingegneria Edile (vecchio ordinamento) o equipollenti ex legge oppure Laurea specialistica o Laurea Magistrale (nuovo ordinamento) appartenente ad una classe cui sono equiparati i suddetti diplomi di laurea ai sensi del D.M. 09/07/2009 integrato con D.M. 26/04/2011. La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice dovrà pervenire in Comune  entro e non oltre le ore 12.30 del giorno 19 marzo 2018
    Per informazioni contattare il Servizio Personale – Datt.ssa Annalisa Quaini – tel. 0331526239 – e-mail: personale@comune.castellanza.va.it oppure sito comune  www.comune.castellanza.va.it
    La Redazione
    Pubblicato il 05/03/2018
    Continua a leggere

  • Montessori per insegnanti
    Montessori per insegnanti

    Evento informativo Montessori per insegnanti. Venerdì 15 Settembre 2017 ore 16.30 presso la sala del Comune, Via Roma 11, Basiano (MI).Il gruppo Montessori Brianza Adda, attivo per la promozione del metodo Montessori all’interno della scuola pubblica statale della zona, dopo l’interesse e l’affluenza di pubblico all’incontro aperto a tutti sul metodo Montessori organizzato lo scorso Maggio a Vaprio d’Adda, organizza ora un incontro informativo riservato ai soli professionisti del settore. Insegnanti e dirigenti scolastici sono inviati a incontrarsi, parlare e confrontarsi su :
    Perché Montessori – principi fondamentali del metodo. Dal Tradizionale al Montessori – Esperienza personale e professionale di una scelta consapevole. Un modello a cui ispirarsi – Rete Scuola Montessori dell’alto Piemonte. L’approccio Montessori nella scuola pubblica – Progetto e sviluppo di una sezione nella scuola pubblica.I corsi di specializzazione del metodo Montessori.
    Relatrice sarà la Dott.ssa Sonia Coluccelli – Insegnante, Formatrice per Fondazione Montessori e Coordinatrice Rete Scuole Montessori dell’alto Piemonte.
    L’educazione Montessori è un sistema innovativo di istruzione, se così si può chiamare visto che ha una storia di oltre 100 anni, nato dalle osservazioni di aria Montessori ci hanno permesso di elaborare delle teorie dello sviluppo del bambino sfociate in un sistema completo di istruzione rispondente al modo migliore per i bambini di apprendere. Numerosi studi indipendenti di ricerca hanno in seguito dimostrato risultati positivi sia accademici, che sociali ed emotivi, dei bambini esposti a questo metodo.Il Metodo Montessori non è solo per i bambini molto piccoli. Esso sottintende una visione della persona che lo rende attuabile con successo in tutti i cicli scolastici, dagli 0 ai 18 anni. Esistono esperienze scolastiche rimarchevoli e positive nell’attuazione del metodo dal nido alla scuola superiore. Nell’educazione Montessori, i bambini scelgono liberamente la loro attività tra quelle presentate dall’insegnante e proposte nell’ambiente. Il metodo Montessori non è infatti né troppo rigido né troppo libero, come due opposti stereotipi a volte lo dipingono. Esso sostiene l’autodeterminazione e la naturale apertura mentale degli esseri umani e favorisce gli interessi individuali di ciascuno, in tutti i modi possibili. Detto questo, i bambini sono invitati a trovare “la libertà dentro la regola” e l’insegnante è una figura fondamentale per favorire l’interiorizzazione di questo principio di equilibrio, se così si può dire di etica interiore, certamente basilari per gli esseri umani bambini e adulti.La creatività è la caratteristica umana che ci permette di risolvere problemi e trovare nuove soluzioni e ogni materiale e attività nell’ambiente dell’educazione Montessori favorisce lo sviluppo delle abilità di problem solving, lo sviluppo della mente logico-matematica e della riflessione analitica. Questa è una risorsa importantissima da sviluppare nel contesto scolastico, soprattutto nel mondo attuale caratterizzato da rapidissimi cambiamenti. L’incontro, a ingresso libero, è riservato ai professionisti scolastici, e si svolgerà il giorno venerdì 15 Settembre alle ore 16.30 presso la sala del Comune, Via Roma 11, 20060 Basiano (MI) E’ gradita la conferma di partecipazione:montessoribrianzaadda@googlegroups.com
    La Redazione
    Pubblicato il 12/09/2017
    Continua a leggere

  • Via al Bando per Giovani Agricoltori
    Bando Agricoltura-vivilanotizia 1
    Via al Bando per Giovani Agricoltori

    Parte il bando ISMEA 2017 per il primo insediamento di  giovani agricoltori. Il bando vuole sostenere i progetti presentati da giovani agricoltori. Offre mutui a tassi agevolati ai giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni che intendono svolgere la loro attività lavorativa in agricoltura e che intendano acquistare un’azienda agricola.
     
    Il budget che l’ISMEA mette a disposizione è di 65 milioni di euro, di cui 5 milioni destinati esclusivamente ai giovani che si insediano in agricoltura nei comuni interessati dal sisma nel 2016. Le domande di accesso al bando sono già aperte e potranno essere presentate sul portale dell’ISMEA fino alle ore 12,00 del giorno 12 maggio 2017
     
    La Redazione
    Pubblicato il 29/03/2017
     
    Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social
    Continua a leggere

  • Cercasi spalatori
    Cercasi spalatori

    SPALATORI DI NEVE A MILANO. Amsa anche quest’anno ha dato il via alla campagna di reclutamento di personale ausiliario per lo sgombero della neve in caso di nevicate. Non è necessario avere requisiti particolari, in caso di emergenza neve gli addetti della società contatteranno i candidati per indicare l’ora e il luogo del ritrovo.
    Contattare Amsa per la candidatura
    La Redazione
    Pubblicato il 30/11/2016
    Continua a leggere

  • Intraprendo
    Intraprendo

    Regione Lombardia ha aperto il bando INTRAPRENDO, strumento finanziario che favorisce lo sviluppo dell’imprenditoria lombarda.
    BENEFICIARI
    Micro, Piccole e Medie Imprese attive da meno di 24 mesi
    Liberi professionisti attivi da meno di 24 mesi
    Aspiranti imprenditori intenzionati a creare l’azienda entro 90 gg dalla graduatoria di ammissione al finanziamento
    Aspiranti liberi professionisti in forma singola intenzionati a creare la propria attività entro 90 gg dalla graduatoria di ammissione al finanziamento
    INTERVENTI AMMISSIBILI
    Il bando agevola:

    L’avvio e/o lo sviluppo di Micro e Piccole e Medie imprese
    L’avvio e/o sviluppo di libere professioni in forma singola

    Sono ammissibili le seguenti spese:

    Nuovo personale dipendente e/o collaboratore
    Acquisto/Noleggio beni strumentali, materiali, macchinari, arredi, hardware, impianti, veicoli commerciali leggeri (N1)
    Acquisto beni immateriali (marchi, brevetti)
    Licenze software
    Consulenze strategiche
    Affitto dei locali
    Acquisto di scorte
    Spese generali

    PRIORITA’ DI FINANZIAMENTO E TIPOLOGIA AGEVOLAZIONE
    Il bando agevola qualsiasi tipo di attività, erogando finanziamenti secondo queste caratteristiche:

    Per tutte le tipologie di progetto: agevolazione del 60% della spesa, di cui 90% finanziamento a tasso 0 e 10% contributo a fondo perduto

    Per progetti ad elevata innovatività e contenuto tecnologico (nei settori aerospazio, agroalimentare, eco-industria, industrie creative e culturali, industria della salute, manifatturiero avanzato, mobilità sostenibile): agevolazione del 65% della spesa, di cui 90% finanziamento a tasso 0 e 10% contributo a fondo perduto

    Progetti presentati da giovani: si intende under 35: agevolazione del 65% della spesa, di cui 90% finanziamento a tasso 0 e 10% contributo a fondo perduto

    Progetti presentati da soggetti usciti dal mondo del lavoro: si intende over 50 e in stato di disoccupazione involontaria e in possesso della dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro:
    agevolazione del 65% della spesa, di cui 90% finanziamento a tasso 0 e 10% contributo a fondo perduto

    Per tutti l’agevolazione concessa non può superare € 65.000
    SCADENZE
    Il bando apre ufficialmente in data 15 settembre 2016 e resterà aperto fino al 31/12/2020, salvo esaurimento dei fondi (che ammontano ad € 15.000.000,00 per questo primo bando). Le domande saranno valutate in ordine di arrivo.
    INFORMAZIONI
    Per richiedere informazioni relative al bando è disponibile il seguente indirizzo di posta elettronica: Linea_INTRAPRENDO@regione.lombardia.it
    La Redazione
    Pubblicato il 10/09/2016
    Continua a leggere

  • Lavoro Grandi marchi cercano
    Lavoro Grandi marchi cercano

    OFFERTE DIRETTE DI LAVORO DAI LEADER EUROPEI E MONDIALI.

    Le offerte di lavoro sono consultabili dalla sezione posizioni aperte cliccando sui presenti link riportati di seguito.
    LINDT & SPRUNGLI  spa è un’azienda multinazionale del settore alimentare. I Veri maestri del Cioccolato dal 1845. Per consultare le posizioni aperte e inviare la candidatura clicca qui
     

     
     

    BARILLA  spa è un’azienda multinazionale italiana del settore alimentare, operante nel mercato della pasta secca, dei sughi pronti, dei prodotti da forno e del pane. Per consultare le posizioni aperte e inviare la candidatura clicca qui
     
     
    PARMALAT spa è un’azienda Italiana specializzata nel latte, yogurt, panna e nel settore alimentare. Dal luglio 2011 è controllata per l’83,30% dalla Francese Lactalis. Offre i suoi prodotti a 17 milioni di famiglie italiane e a 200 milioni nel mondo. Per consultare le posizioni aperte e inviare la candidatura clicca qui

     

    FERRARI Spa Sinonimo di Tradizione Innovazione e Passione  del Made in Italy. L’eccellenza e la fattura delle auto prodotte sono apprezzate e stimate in tutto il mondo Per consultare le posizioni aperte e inviare la candidatura clicca qui
     
     

    DUCATI MOTORS HOLDING Spa Testimone del Made in Italy, dove l’essenza dello stile italiano si manifesta nelle linee di ogni moto. Le Moto Ducati rappresentano in oltre 60 paesi di tutto il mondo il sogno dei motociclisti più appassionati. Per consultare le posizioni aperte e inviare la candidatura clicca qui

     

    BREMBO Spa è leader mondiale riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli. È fornitore dei costruttori più prestigiosi a livello mondiale di autovetture, motocicli e veicoli commerciali di sistemi frenanti ad alte prestazioni, frizioni e altri componenti per il settore racing. Per consultare le posizioni aperte e inviare la candidatura clicca qui
    La Redazione

    Continua a leggere

  • Esselunga posizioni aperte
    Esselunga posizioni aperte

    Esselunga è una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione con oltre 150 superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Oggi il gruppo è formato da oltre 21000 dipendenti ed è sempre alla ricerca di nuove figure. Oltre al Job Weekdi  Milano dal 21 e 25 Novembre 2016 per il reclutamento di allievi alla carriera direttiva di negozio è possibile consultare l’elenco delle figure aperte sul proprio sito www.esselungajob.it
     
    La Redazione
    Pubblicato il 10/10/2016
     
    Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social
    Continua a leggere

MOSTRA TUTTI GLI ARTICOLI

    I commenti sono chiusi