lavoro
  • Lavoro le professioni richieste
    Lavoro le professioni richieste

    Olgiate Olona (VA) – Lavorare a Varese e Provincia analizzando le professioni più richieste, scoprire i servizi per chi cerca lavoro, conoscere il ruolo del Centro per l’Impiego come fonte e strategia per favorire la ricerca di occupazione, saranno i temi trattati durante la Conferenza organizzata dall’ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI – UFFICIO INFORMALAVORO del Comune di Olgiate Olona, in collaborazione col CENTRO PER L’IMPIEGO di Busto Arsizio, che avrà luogo lunedì 24 settembre 2018 alle ore 21.00 presso il Teatrino comunale di Villa Gonzaga. Il dott. Giovanni Cozza, direttore del Centro per l’Impiego di Busto Arsizio illustrerà il ruolo di questa istituzione nel favorire la ricerca di occupazione non solo per i giovani,ma anche e in particolar modo per le persone che devono ricollocarsi nel mondo del lavoro. In particolare si focalizzerà l’attenzione sulle professioni più richieste nella provincia di Varese, un territorio che conta 889.090 abitanti e 62.231 imprese attive, capaci di produrre un valore che supera i 23 miliardi di euro.
    I Centri per l’Impiego propongono a persone, aziende e famiglie servizi gratuiti per fare incontrare chi offre e chi cerca lavoro e garantiscono le attività amministrative legate al collocamento. In particolare offrono: informazioni sul mondo del lavoro e della formazione, orientamento e consulenza personalizzata, incontri di gruppo sulle tecniche di ricerca del lavoro, preselezione per far incontrare lavoratrici/lavoratori e aziende, informazioni sul lavoro all’estero, supporto a chi cerca aiuto per la cura della persona o della casa, tramite lo sportello assistenti familiari, l’accesso alle selezioni nelle pubbliche amministrazioni per figure per cui non è previsto un concorso.
    La Redazione
    Pubblicato il 10/09/2018 
    Continua a leggere

  • Offerte Lavoro Legnano
    Offerte Lavoro Legnano

    Legnano (MI) Media azienda del settore servizi alle imprese e alla persona offre un posto di lavoro a un collaboratore da inserire nella posizione di addetto alla contabilità clienti con il compito di seguire in piena autonomia la contabilità delle aziende clienti.
    Sede di lavoro Legnano (MI)
    Requisiti patente B, esperienza nel settore amministrativo contabilità, diploma di ragioneria o equipollenti, conoscenze informatiche Windows
    Dove rivolgersi Centro per l’Impiegio di Legnano – via XX Settembre, 26 – Legnano (MI)
    Offerta valida fino al 26 aprile 2018
    Legnano (MI) Azienda del settore famiglia zona Legnano (MI) offre lavoro a un collaboratore da inserire nella mansione di COLF. La figura si occupa della casa e della preparazione dei pasti. Tempo occupato 10 ore settimanali.
    Sede di lavoro Legnano (MI)
    Requisiti patente B, esperienze lavorative, buona conoscenza della lingua italiana, titolo di studio licenza media.
    Dove rivolgersi Centro per l’Impiegio di Legnano – via XX Settembre, 26 – Legnano (MI)
    Offerta valida fino al 17 maggio 2018
    Inizio modulo
    San Giorgio su Legnano (MI) piccola azienda offre lavoro a un collaboratore da inserire nella posizione di impiantista esperto, con i seguenti compiti: installazione di antenne, cavi di rete, cavi di rete in fibra ottica, cablaggi strutturali.
    Sede di lavoro San Giorgio su Legnano (MI).
    Requisiti patenti B,  esperienze lavorative nella mansione. Titolo di studio: Diploma di maturità tecnico o professionale.
    Dove rivolgersi Centro per l’Impiegio di Legnano – via XX Settembre, 26 – Legnano (MI)
    Offerta valida fino al 18 aprile 2018
    Legnano (MI) Piccola azienda del settore ‘Automatismi per serramenti’ offre lavoro a un collaboratore da inserire nella posizione di tirocinante amministrativa con i seguenti compiti: affiancata da personale esperto si occuperà della gestione amministrativa dell’azienda, inserimento ddt gestione magazzino.
    Sede di lavoro: zona Legnano (MI)
    Requisiti: patente B. Minima esperienza maturata durante il percorso scolastico. Titolo di studio: Diploma di maturità in Ragioneria. indispensabile. Conoscenze informatiche: email, utilizzatore Internet, utilizzatore Gestionale Danea.
    Condizioni proposte: Part-time di 6 ore giornaliere dal lunedì al venerdì.
    Contratti proposti: Tirocinio con possibilità di trasformazione.
    Dove rivolgersi Centro per l’Impiego di Legnano – via XX Settembre, 26 – Legnano (MI)
    Offerta valida fino al 26 aprile 2018
    Pubblicato il 17/04/2018
    Continua a leggere

  • Istruttore Tecnico Geometra
    Istruttore Tecnico Geometra

    Castellanza (Va) Il Comune di Castellanza ha emesso un bando di concorso per la copertura di un posto a tempo determinato (12 mesi) e a tempo pieno di istruttore tecnico geometra – Cat. C – Settore Opere Pubbliche. Per essere ammessi al concorso, gli aspiranti devono essere in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado di Geometra o equipollenti ex legge oppure Diploma di Laurea in Architettura o Ingegneria Civile o Ingegneria Edile (vecchio ordinamento) o equipollenti ex legge oppure Laurea specialistica o Laurea Magistrale (nuovo ordinamento) appartenente ad una classe cui sono equiparati i suddetti diplomi di laurea ai sensi del D.M. 09/07/2009 integrato con D.M. 26/04/2011. La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice dovrà pervenire in Comune  entro e non oltre le ore 12.30 del giorno 19 marzo 2018
    Per informazioni contattare il Servizio Personale – Datt.ssa Annalisa Quaini – tel. 0331526239 – e-mail: personale@comune.castellanza.va.it oppure sito comune  www.comune.castellanza.va.it
    Pubblicato il 05/03/2018
    Continua a leggere

  • Montessori per insegnanti
    Montessori per insegnanti

    Evento informativo Montessori per insegnanti. Venerdì 15 Settembre 2017 ore 16.30 presso la sala del Comune, Via Roma 11, Basiano (MI).Il gruppo Montessori Brianza Adda, attivo per la promozione del metodo Montessori all’interno della scuola pubblica statale della zona, dopo l’interesse e l’affluenza di pubblico all’incontro aperto a tutti sul metodo Montessori organizzato lo scorso Maggio a Vaprio d’Adda, organizza ora un incontro informativo riservato ai soli professionisti del settore. Insegnanti e dirigenti scolastici sono inviati a incontrarsi, parlare e confrontarsi su :
    Perché Montessori – principi fondamentali del metodo. Dal Tradizionale al Montessori – Esperienza personale e professionale di una scelta consapevole. Un modello a cui ispirarsi – Rete Scuola Montessori dell’alto Piemonte. L’approccio Montessori nella scuola pubblica – Progetto e sviluppo di una sezione nella scuola pubblica.I corsi di specializzazione del metodo Montessori.
    Relatrice sarà la Dott.ssa Sonia Coluccelli – Insegnante, Formatrice per Fondazione Montessori e Coordinatrice Rete Scuole Montessori dell’alto Piemonte.
    L’educazione Montessori è un sistema innovativo di istruzione, se così si può chiamare visto che ha una storia di oltre 100 anni, nato dalle osservazioni di aria Montessori ci hanno permesso di elaborare delle teorie dello sviluppo del bambino sfociate in un sistema completo di istruzione rispondente al modo migliore per i bambini di apprendere. Numerosi studi indipendenti di ricerca hanno in seguito dimostrato risultati positivi sia accademici, che sociali ed emotivi, dei bambini esposti a questo metodo.Il Metodo Montessori non è solo per i bambini molto piccoli. Esso sottintende una visione della persona che lo rende attuabile con successo in tutti i cicli scolastici, dagli 0 ai 18 anni. Esistono esperienze scolastiche rimarchevoli e positive nell’attuazione del metodo dal nido alla scuola superiore. Nell’educazione Montessori, i bambini scelgono liberamente la loro attività tra quelle presentate dall’insegnante e proposte nell’ambiente. Il metodo Montessori non è infatti né troppo rigido né troppo libero, come due opposti stereotipi a volte lo dipingono. Esso sostiene l’autodeterminazione e la naturale apertura mentale degli esseri umani e favorisce gli interessi individuali di ciascuno, in tutti i modi possibili. Detto questo, i bambini sono invitati a trovare “la libertà dentro la regola” e l’insegnante è una figura fondamentale per favorire l’interiorizzazione di questo principio di equilibrio, se così si può dire di etica interiore, certamente basilari per gli esseri umani bambini e adulti.La creatività è la caratteristica umana che ci permette di risolvere problemi e trovare nuove soluzioni e ogni materiale e attività nell’ambiente dell’educazione Montessori favorisce lo sviluppo delle abilità di problem solving, lo sviluppo della mente logico-matematica e della riflessione analitica. Questa è una risorsa importantissima da sviluppare nel contesto scolastico, soprattutto nel mondo attuale caratterizzato da rapidissimi cambiamenti. L’incontro, a ingresso libero, è riservato ai professionisti scolastici, e si svolgerà il giorno venerdì 15 Settembre alle ore 16.30 presso la sala del Comune, Via Roma 11, 20060 Basiano (MI) E’ gradita la conferma di partecipazione:montessoribrianzaadda@googlegroups.com
    Pubblicato il 12/09/2017
    Continua a leggere

  • Giovani Agricoltori
    Giovani Agricoltori

    Parte il bando ISMEA 2017 per il primo insediamento di  giovani agricoltori. Il bando vuole sostenere i progetti presentati da giovani agricoltori. Offre mutui a tassi agevolati ai giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni che intendono svolgere la loro attività lavorativa in agricoltura e che intendano acquistare un’azienda agricola. Il budget che l’ISMEA mette a disposizione è di 65 milioni di euro, di cui 5 milioni destinati esclusivamente ai giovani che si insediano in agricoltura nei comuni interessati dal sisma nel 2016. Le domande di accesso al bando sono già aperte e potranno essere presentate sul portale dell’ISMEA fino alle ore 12,00 del giorno 12 maggio 2017
    Per accedere al bando clicca qui
    Pubblicato il 29/03/2017
    Continua a leggere

  • Cercasi spalatori
    Cercasi spalatori

    SPALATORI DI NEVE A MILANO. Amsa anche quest’anno ha dato il via alla campagna di reclutamento di personale ausiliario per lo sgombero della neve in caso di nevicate. Non è necessario avere requisiti particolari, in caso di emergenza neve gli addetti della società contatteranno i candidati per indicare l’ora e il luogo del ritrovo.
    Clicca qui per la candidatura
    Pubblicato il 30/11/2016
    Continua a leggere

  • Intraprendo
    Intraprendo

    Regione Lombardia ha aperto il bando INTRAPRENDO, strumento finanziario che favorisce lo sviluppo dell’imprenditoria lombarda.
    BENEFICIARI
    Micro, Piccole e Medie Imprese attive da meno di 24 mesi
    Liberi professionisti attivi da meno di 24 mesi
    Aspiranti imprenditori intenzionati a creare l’azienda entro 90 gg dalla graduatoria di ammissione al finanziamento
    Aspiranti liberi professionisti in forma singola intenzionati a creare la propria attività entro 90 gg dalla graduatoria di ammissione al finanziamento
    INTERVENTI AMMISSIBILI
    Il bando agevola:

    L’avvio e/o lo sviluppo di Micro e Piccole e Medie imprese
    L’avvio e/o sviluppo di libere professioni in forma singola

    Sono ammissibili le seguenti spese:

    Nuovo personale dipendente e/o collaboratore
    Acquisto/Noleggio beni strumentali, materiali, macchinari, arredi, hardware, impianti, veicoli commerciali leggeri (N1)
    Acquisto beni immateriali (marchi, brevetti)
    Licenze software
    Consulenze strategiche
    Affitto dei locali
    Acquisto di scorte
    Spese generali

    PRIORITA’ DI FINANZIAMENTO E TIPOLOGIA AGEVOLAZIONE
    Il bando agevola qualsiasi tipo di attività, erogando finanziamenti secondo queste caratteristiche:

    Per tutte le tipologie di progetto: agevolazione del 60% della spesa, di cui 90% finanziamento a tasso 0 e 10% contributo a fondo perduto

    Per progetti ad elevata innovatività e contenuto tecnologico (nei settori aerospazio, agroalimentare, eco-industria, industrie creative e culturali, industria della salute, manifatturiero avanzato, mobilità sostenibile): agevolazione del 65% della spesa, di cui 90% finanziamento a tasso 0 e 10% contributo a fondo perduto

    Progetti presentati da giovani: si intende under 35: agevolazione del 65% della spesa, di cui 90% finanziamento a tasso 0 e 10% contributo a fondo perduto

    Progetti presentati da soggetti usciti dal mondo del lavoro: si intende over 50 e in stato di disoccupazione involontaria e in possesso della dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro:
    agevolazione del 65% della spesa, di cui 90% finanziamento a tasso 0 e 10% contributo a fondo perduto

    Per tutti l’agevolazione concessa non può superare € 65.000
    SCADENZE
    Il bando apre ufficialmente in data 15 settembre 2016 e resterà aperto fino al 31/12/2020, salvo esaurimento dei fondi (che ammontano ad € 15.000.000,00 per questo primo bando). Le domande saranno valutate in ordine di arrivo.
    INFORMAZIONI
    Per richiedere informazioni relative al bando è disponibile il seguente indirizzo di posta elettronica: Linea_INTRAPRENDO@regione.lombardia.it
    La Redazione
    Pubblicato il 10/09/2016
    Continua a leggere

  • Lavoro Grandi marchi cercano
    Lavoro Grandi marchi cercano

    OFFERTE DIRETTE DI LAVORO DAI LEADER EUROPEI E MONDIALI.

    Le offerte di lavoro sono consultabili dalla sezione posizioni aperte cliccando sui presenti link riportati di seguito.
    LINDT & SPRUNGLI  spa è un’azienda multinazionale del settore alimentare. I Veri maestri del Cioccolato dal 1845. Per consultare le posizioni aperte e inviare la candidatura clicca qui
     

     
     

    BARILLA  spa è un’azienda multinazionale italiana del settore alimentare, operante nel mercato della pasta secca, dei sughi pronti, dei prodotti da forno e del pane. Per consultare le posizioni aperte e inviare la candidatura clicca qui
     
     
    PARMALAT spa è un’azienda Italiana specializzata nel latte, yogurt, panna e nel settore alimentare. Dal luglio 2011 è controllata per l’83,30% dalla Francese Lactalis. Offre i suoi prodotti a 17 milioni di famiglie italiane e a 200 milioni nel mondo. Per consultare le posizioni aperte e inviare la candidatura clicca qui

     

    FERRARI Spa Sinonimo di Tradizione Innovazione e Passione  del Made in Italy. L’eccellenza e la fattura delle auto prodotte sono apprezzate e stimate in tutto il mondo Per consultare le posizioni aperte e inviare la candidatura clicca qui
     
     

    DUCATI MOTORS HOLDING Spa Testimone del Made in Italy, dove l’essenza dello stile italiano si manifesta nelle linee di ogni moto. Le Moto Ducati rappresentano in oltre 60 paesi di tutto il mondo il sogno dei motociclisti più appassionati. Per consultare le posizioni aperte e inviare la candidatura clicca qui

     

    BREMBO Spa è leader mondiale riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli. È fornitore dei costruttori più prestigiosi a livello mondiale di autovetture, motocicli e veicoli commerciali di sistemi frenanti ad alte prestazioni, frizioni e altri componenti per il settore racing. Per consultare le posizioni aperte e inviare la candidatura clicca qui
    La Redazione

    Continua a leggere

  • Esselunga posizioni aperte
    Esselunga posizioni aperte

    Esselunga è una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione con oltre 150 superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Oggi il gruppo è formato da oltre 21000 dipendenti ed è sempre alla ricerca di nuove figure. Oltre al Job Weekdi  Milano dal 21 e 25 Novembre 2016 per il reclutamento di allievi alla carriera direttiva di negozio è possibile consultare l’elenco delle figure aperte cliccando qui
    Pubblicato il 10/10/2016
    Continua a leggere

MOSTRA TUTTI GLI ARTICOLI

    I commenti sono chiusi