Il Global Strike For Futur arriva a Varese

Il Global Strike For Futur arriva a Varese

Sciopero-mondiale-per-il-futiro-vivilanotizia

Varese – Fridays For Future Varese-Italy e Legambiente Varese organizzano per venerdì 15 marzo 2019 il GLOBAL STRIKE FOR FUTURE, un’importante mobilitazione internazionale per sensibilizzare i cittadini sul cambiamento climatico seguendo l’esempio della ragazzina sedicenne, svedese Greta Thunberg, che con i suoi interventi ha fatto tremare grandi politici di tutto il mondo.

Il ritrovo sarà a Varese in piazza Montegrappa alle ore 17.00  e dalle ore 17.30 si parlerà di Clima e cambiamento globale e di Clima e cambiamento locale.

Gianluca Ruggeri, ingegnere ambientale, ricercatore all’Università dell’Insubria e attivista energetico parlerà in piazza al pubblico presente degli effetti dei cambiamenti climatici sul pianeta terra. Paolo Valise, meteorologo presso il centro geofisico prealpino di Varese, parlerà invece dell’impatto climatico sull’ambiente locale dell’area del Varesotto.

L’invito rivolto a tutti i partecipanti è di portare un cartellone con uno slogan personale a favore del nostro pianeta e di postarlo su Instagram con gli #Globalstrikeforfuture #FridaysforFuture per sostenere tutti insieme il nostro pianeta perché migliorando la nostra quotidianità miglioreremo anche il nostro futuro.

Un impegno importante che è necessario condividere perché non esiste un pianeta B.

La Redazione

Pubblicato il 07/03/2019

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi