Busto Arsizio (Va) – In concomitanza con il Di’ dei Bruscitti del 9 novembre 2023, dal 10 al 19 novembre 2023 torna la Settimana della Cucina Bustocca, promossa dal Magistero dei Bruscitti, con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio.
Sono ben 19 i ristoranti della città e del territorio che quest’anno proporranno nel menù i piatti di una volta, i Bruscitti, il Risotto e Luganega, le Polpette con le verze e la Cazoeula, cucinati rigorosamente secondo le antiche ricette del Magistero dei Bruscitti.
L’iniziativa promuove le tradizioni gastronomiche, patrimonio identitario della città, e nello stesso tempo offre visibilità ai ristoranti della città e del territorio: l’anno scorso i ristoranti che hanno partecipato alla Settimana della Cucina Bustocca, hanno registrato un aumento di clienti del 30-35% rispetto agli anni precedenti.
La novità di quest’anno è l’adesione numerosa di attività anche delle città limitrofe, da Gallarate a Legnano, ma non mancano ristoranti del nord della provincia, a Varese, Malnate, Cuveglio.
La Redazione
Pubblicato il 01/11/2023
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social