Milano – La prima edizione del Festival delle bambine e dei bambini si terrà dal 25 al 28 maggio 2023 in tutta la città di Milano.
Saranno quattro giorni di iniziative culturali e di aggregazione dedicate ai più piccoli e coinvolgeranno non solo il centro, ma anche i quartieri di Milano.
Organizzato da Comune di Milano – Cultura e dedicato in particolare alla fascia di età 3 – 12 anni, il Festival propone un programma di laboratori, visite, feste, attività per divertirsi tutti insieme in famiglia.
Il punto focale è il Castello Sforzesco dove per quattro giorni si susseguiranno attività gratuite per bambine e bambini.
Giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 19.00 e sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00
Negli spazi interni ed esterni verranno allestite attività di laboratorio su diverse aree tematiche legate al Castello, alla sua storia e ai suoi musei (ceramica, giochi antichi, arazzi, scherma, laboratorio medioevale …).
Alcune attività saranno a ciclo continuo, altre si ripeteranno su più turni nel corso delle giornate.
Sarà organizzata un’area dedicata a performance live (letture animate, show scientifici ecc.) e ci sarà spazio per attività itineranti alla scoperta del castello (come la caccia al tesoro).
Tutte le attività sono gratuite e ad accesso libero senza prenotazione.
Scaricail programma completo
La Redazione
Pubblicato il 19/05/2023
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social