Adolescenti Oggi

Adolescenti Oggi

Arconate (MI) Gli adolescenti oggi fanno tutto troppo in fretta, perché sono chiamati i nativi digitali. Smartphone, Tablet, Social, App, Video sono la normalità. Ma in che modo questi strumenti vengono usati. Possiedono il senso critico per porre dei limiti all’utilizzo o vanno indirizzati, seguiti e controllati?

Il passaggio dall’infanzia all’età adulta è un periodo di transizione delicato e associato a molti cambiamenti e proprio su questo tema, il Comune di Arconate propone due serate di confronto per avere uno sguardo sugli adolescenti oggi dal titolo FRAGILI E SPAVALDI.

La prima serata avrà luogo giovedì 5 aprile 2018 alle ore 21.00 presso la palestra della Scuola Media in via delle Scuole, 20 dove interverrà il Prof. Gustavo Pietropolli Charmet, psichiatra e psicoterapeuta, fondatore dell’Istituto Minotauro di Milano.

La seconda serata prevista per lunedì 16 aprile 2018 alle ore 21.00 nella Sala Polivalente del Centro Pensionati in via Beata Vergine, 43 vedrà la presenza della Prof.ssa Elena Marta, psicologa di Comunità e docente universitaria dell’Università Cattolica di Milano.

L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto FRAME gestito da Albatros Cooperativa Sociale, in collaborazione con Oratorio St. Eusebio, Associazione Tangram, Progetto Keep Clam and Concilia, Associazioni Sportive, Arconate Giovani.

Le serate sono gratuite

Per informazioni Comune di Arconate tel. 0331.460461 interno 2

Pubblicato il 04/04/2018

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi