Al castello di Gradara

Al castello di Gradara

Gradara-castello-vivilanotizia

AL CASTELLO DI GRADARA TUTTI I GIORNI UN’EMOZIONE DIVERSA. Il colle di Gradara, da sempre terra di confine tra #Marche e #Romagna, è dominato dalla maestosa #Rocca circondata da un piccolo #borgo medievale e da una doppia cinta muraria.
Luogo di piacevoli delizie fin dall’antichità, tanto da derivare il suo nome da “grata aura” (aria buona), #Gradara offre al visitatore memorie di secoli di #storia in una suggestiva scenografia medievale. Gli elementi vi sono tutti: una collina che domina la valle aperta sull’orizzonte del mare, una fitta boscaglia, un castello turrito e leggendario che risalta con il colore ocra dei mattoni sull’azzurro del cielo e il verde delle campagne intorno.
Il castello ospitò le principali famiglie dell’epoca medievale e rinascimentale: #Malatesta, #Sforza, #Borgia e Della Rovere, e fu teatro di grandi eventi storici e leggendari.

Al Castello di Gradara tutti i giorni un’emozione diversa.

A partire da lunedì 9 luglio dalle ore 10.00 appuntamento alla scoperta dei miti e storie di Gradara, con la visita guidata all’interno della Rocca.
 Un percorso ideale, adatto a bambini, per avvicinare i più piccoli all’arte e alla storia in maniera divertente e a seguire laboratorio creativo tra torri e mura.

Le Signorie tra Torri, Grotte e leggende” con partenza alle ore 17.30 e alle 18.30 si gioca con la storia intinerario tra Torri grotte e leggende.

Lunedì da paura dalle ore 21.00. Quando calano le tenebre al castello di Gradara si risvegliano presenze inquietanti e minacciose…

Giovanissimi e coraggiosi “cacciatori di incubi” sono chiamati a compiere la difficile impresa di scovare e fermare i pericolosi nemici prima dello scoccare della mezzanotte.

Attività itinerante a tema horror consigliato a bambini di età superiore ai 6 anni. I bambini devono essere accompagnati dai genitori per tutta la durata dell’attività.

Il Mercoledì  fino a Settembre è la volta di Solsfizio al Castello con esperienze gastronomiche a base di menù a #Km.0 per soli 16 euro bevande escluse. Il Giovedì sera dalle ore 21.00 fino al 7 #Settembre si ritorna nel 1450: sfilata in abiti medioevali, ronda del borgo, duelli, danze medioevali, spettacolo dei  mangiafuoco, scene di vita del ‘400 con tanto di mercatino dell’artigianato.

Da non perdere Sabato 21 e Domenica 22 Luglio l‘assedio al Castello per rivivere le atmosfere e le storie che si intrecciano tra armigeri e assalti con un finale pirotecnico mozzafiato. E ancora dal 5. 6. 7. 8. Agosto le emozioni al borgo si tingono di vivaci colori con THE MAGIC CASTLE GRADARA 2018“, la fantastica kermesse che ha fatto di Gradara la fortezza della magia e della fantasia, con centinaia di artisti da tutto il mondo e show in anteprima.

Tranne che per i Giovedì al Castello è consigliata la prenotazione al 0541.964115

Per informazioni clicca qui

Pubblicato il 16/07/2018

scopri le regioni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi