Alla Corte dei Suardo nel borgo di Bianzano

Alla Corte dei Suardo nel borgo di Bianzano

Alla-corte-dei-Suardo-vivilanotizia

Bianzano (BG)- Alla Corte dei Suardo é una Rievocazione Storica Medioevale ormai giunta alla sua 18^ edizione e che quest’anno sarà riproposta a Bianzano in provincia di Bergamo, nella splendida cornice panoramica del lago di Endine, da giovedì 1 a domenica 4 agosto 2019.

 

La manifestazione é ambientata nel 1367 al Castello Suardo, nei cortili e lungo le vie del centro storico, dove verranno riproposti antichi mestieri, un solenne corteo in abiti d’epoca, spettacoli di strada, cucina medioevale, cultura e tradizioni locali.

Numerose ambientazioni nei cortili più caratteristici del centro storico, saranno i luoghi ideali per avvicinarsi alle tradizioni e ai prodotti tipici della Valle Cavallina. Oltre 150 residenti in costumi d’epoca, confezionati artigianalmente, accoglieranno nei loro cortili e negli angoli più suggestivi del borgo storico i turisti e i visitatori per visite guidate alla scoperta della storia locale.

 

A questo spettacolo di bellezze storiche e naturali si affianca una ricca cornice di spettacoli: sbandieratori,arcieri, falconieri, maestri d’arme, cavalieri, musici, giullari, fachiri, poeti cortesi, danzatori, trampolieri,sputafuoco e mangiaspade…il tutto presentato in una quattro giorni ricca di iniziative rivolte a tutte le età. Il clou della manifestazione è previsto nel pomeriggio di domenica 4 agosto 2019 in occasione del corteo e dei festeggiamenti per l’arrivo a Bianzano dei conti Suardo.

 

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Bianzano, ed è organizzata dall’Associazione di Promozione Culturale e Turistica Pro Bianzano che, da ventidue anni, lavora ininterrottamente per garantire coerenza ed innovazione ed è appoggiata e sostenuta dai gruppi di volontariato che operano sul territorio comunale e della valle.

Per informazioni www.cortedeisuardo.com tel.035 814001 – cell. 348 3193827

La Redazione

Pubblicato il 18/07/2019

dalle regioni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi