Alla Technoprobe la seconda edizione della Summer Job

Alla Technoprobe la seconda edizione della Summer Job

Summer job-vivilanotizia

Lavoro – Dopo il successo della prima edizione di Summer Job, la Technoprobe S.p.A. di Cernusco Lombardone replica la sua campagna di ricerca di operatori di produzione senza porre limiti ai posti disponibili.

 

L’azienda leader internazionale nel settore della microelettronica e del testing dei semiconduttori, cerca nuove risorse nell’ambito della produzione, senza porre limiti alle candidature.

L’iniziativa Summer Job, giunta alla sua seconda edizione, è aperta agli studenti, giovani lavoratori e chiunque voglia mettersi alla prova, con preferenza di provenienza dalle province di Lecco, Monza e Brianza, Como e Varese. Inoltre, non ci sono requisiti di formazione, non è necessario avere competenze vincolanti e non ci sono limiti di età tranne essere già maggiorenni.

 

L’obiettivo della Summer Job è quello di avvicinare coloro che vi partecipano al mondo del lavoro: le persone che verranno scelte lavoreranno in un periodo compreso tra maggio e ottobre 2022 come operatori di produzione principalmente presso la sede di Cernusco Lombardone ma anche ad Agrate e svolgeranno mansioni che ricoprono una molteplicità di ambiti.

 

La prima edizione della Summer Job ha riscosso un grande successo: Technoprobe ha ricevuto più di 300 candidature.

 

In seguito all’esperienza dello scorso anno il 60% di coloro che sono stati selezionati per svolgere la Summer Job sono stati poi confermati con un’assunzione presso l’azienda.

 

Per partecipare alla seconda edizione della Summer Job è possibile inviare la propria candidatura dalla pagina dedicata sul sito di Technoprobe

 

PER SAPERNE DI PIU’

Technoprobe è stata costituita nel 1996 da un’idea imprenditoriale del suo fondatore Giuseppe Crippa ed è a capo di un Gruppo che progetta e realizza interfacce elettro-meccaniche denominate Probe Card utilizzate per il test dei semiconduttori di tipo non-memory o SOC (system on chip).

 

Sulla base dei dati attualmente disponibili, il Gruppo risulta essere il secondo produttore di Probe Card a livello mondiale in termini di volumi e fatturato ed è l’unico produttore sul territorio italiano.

Technoprobe è attiva nella progettazione e produzione delle Probe Card.

 

Le Probe Card sono dispositivi ad alta tecnologia (fatti su misura in base allo specifico chip) che consentono di testare il funzionamento dei chip durante il loro processo di costruzione, ossia quando si trovano ancora sul wafer di silicio. Si tratta, quindi, di progetti e soluzioni tecnologiche che garantiscono il funzionamento e l’affidabilità dei dispositivi che rivestono un ruolo determinante, tra l’altro, nell’industria dei computer, degli smartphone, del 5G, dell’Internet of Things, della domotica e dell’automotive. Le Probe Card sono dei “consumables” in quanto il loro ciclo di vita è legato ad uno specifico chip e nessuna parte della Probe Card può essere riutilizzata.

 

In Italia, il Gruppo ha la sua sede legale a Cernusco Lombardone (LC), comune alle porte di Milano, dove è presente anche un centro produttivo che occupa una superficie coperta di circa 18,000 mq.

Inoltre, il Gruppo ha altri due stabilimenti produttivi in Italia: il primo di circa 3.000 mq ad Agrate (MB), e il secondo di circa 5.000 mq ad Osnago (LC), entrato in servizio nel primo trimestre 2022.

 

Infine, il Gruppo dispone di altre 11 sedi a livello mondiale, distribuite tra Europa, Asia (Taiwan, Corea del Sud, Cina e Singapore) e Stati Uniti.

 

I principali produttori al mondo di semiconduttori sono clienti del Gruppo.

 

Il Gruppo impiega attualmente circa 2.200 dipendenti a livello consolidato (dei quali 1.300 in Italia) e ha generato ricavi nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020 pari ad Euro 317.5 milioni.

 

Il Gruppo dispone di oltre 500 brevetti.

 

Comunicato Stampa

 

La Redazione

Pubblicato il 11/04/2022

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

 

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi