All’Auxologico di Milano si parla di cuore

All’Auxologico di Milano si parla di cuore

Cosa fa bene al cuore-vivilanotiziaMilano – Manca davvero poco a San Valentino e il cuore è ricco di emozioni, ma sappiamo cosa fa bene al nostro cuore?

Per scoprirlo l’Istituto Auxologico Italiano di Milano organizza per la giornata di giovedì 13 febbraio 2020 alle ore 17.30 un incontro dal titolo “Cosa fa bene al cuore?

 

Emozioni, sonno, attività fisica e alimentazione saranno i temi affrontati per aiutarci a prenderci cura del nostro organo più importante.

Il cuore non genera emozioni ma vi partecipa e ne subisce gli effetti sia in senso positivo che negativo. 

Le emozioni forti in un cuore sano non sono un problema, ma per un cuore un po’ malandato che ha   subito le fatiche dell’età e della malattia, certamente un’emozione troppo intensa, anche una gioia troppo forte, e sicuramente una situazione legata a tensioni e stress, può essere pericolosa.

Anche il sonno è fondamentale per il cuore: il cuore infatti rallenta, si riposa e “ricarica le batterie”.

Mangiare bene è un altro fattore importante e ha effetti benefici sul nostro cuore, per questo la dieta  mediterranea, accompagnata da un’attività fisica regolare, è molto indicata per mantenerlo in salute.

 

L’Istituto Auxologico Italiano di Milano aderendo all’iniziativa “Cardiologie aperte 2020” organizzata dalla Fondazione per il tuo cuore e da A.N.M.C.O. ha voluto dedicare questa giornata alla ricorrenza di San Valentino durante la quale il cuore è il protagonista indiscusso.

L’incontro avrà luogo nella Sala Convegni Giovanni Ancarani all’8° piano dell’Istituto Auxologico di Milano in piazzale Brescia, 20. Ingresso gratuito

Per informazioni tel 02.61911.2301/2313 – marketing@auxologico.it

 

La Redazione
Pubblicato il 03/02/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi