Rescaldina (MI) – DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 ORE 11.00 con INGRESSO LIBERO arriva all’Osteria la Tela di Rescaldina La banda dei biscotti, 32 pagine illustrate a colori per un racconto indimenticabile, tragico e vero, ma contemporaneamente dolcissimo e potente. La storia di Libera, ispirata a una vicenda realmente accaduta nel periodo della dittatura in Argentina, e raccontata da Martin Stigol con delicata fantasia, trasfigura l’orrore della repressione in una speranza per il futuro, affidata alla nostra memoria e alla bellezza indomabile di tutti i bambini del mondo.
Questa storia raccontata nel sorprendente libro di Stigol, è liberamente ispirata a eventi tragici realmente accaduti in Argentina all’epoca dell’ultima dittatura. Il lavoro creativo e la sensibilità dell’autore e dell’illustratrice ci permettono di avvicinarli e di immedesimarci con delicatezza.
L’evento è sostenuto da “Progetto Zattera aps” e il contributo di “Fondazione Comunitaria del Varesotto” (Bando 100 % emozioni).
MARTIN STIGOL (1966 – Buenos Aires) Attore, regista e drammaturgo argentino, risiede in Italia da oltre trent’anni. Ha fondato nel 1990 a Varese l’associazione Progetto Zattera, con la quale ha prodotto numerosi spettacoli ed eventi per l’infanzia e l’adolescenza, dei quali è sempre stato autore, attore e organizzatore.
ELEONORA ARROYO (1948 Olavarría) Illustratrice da tutta la vita, ha pubblicato numerosi lavori per editori latino-americani ed europei. Ha partecipato alla mostra degli illustratori argentini alla Fiera di Bologna del 2008. Dipingere, ritagliare e sporcarsi le dita le dà più piacere che lavorare davanti allo schermo. Il suo lavoro, ricco di grazia ed incanto, è un mondo magico dal quale è difficile uscire. Vive e lavora a Buenos Aires.
Appuntamento all’osteria sociale La Tela in Via Provinciale Saronnese, 31 a Rescaldina, domenica 16 ottobre 2022 ore 11.
La Redazione
Pubblicato il 05/10/2022
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social