Artisticamente Natale a San Pietro all’Olmo

Artisticamente Natale a San Pietro all’Olmo

artisticamente-Natale-cornaredo-vivilanotizia

Cornaredo (MI) – A Cornaredo e più precisamente nella frazione di San Pietro all’Olmo, sabato 14 e domenica 15 dicembre 2019 l’attesa del Natale sarà vissuta attraverso una interessante ed istruttiva rassegna di creatività’, artigianato e food dal nome Artisticamente Natale.

 

Si tratta di un’iniziativa volutamente organizzata a Casa Villa, l’antica dimora risalente al 1400, fiore all’occhiello del piccolo borgo di San Pietro all’Olmo, dal Comune di Cornaredo e dallo stesso patrocinata, da Casa Villa, dalla Pro Loco, dai commercianti e da numerose altre realtà associative ed imprenditoriali.

 

L’evento rientra infatti nell’ambito delle numerose iniziative che l’Associazione culturale e artistica Iperbole in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra propongono con lo scopo di valorizzare le ricchezze monumentali del territorio, un patrimonio storico che deve essere portato alla luce e fatto conoscere a tutti. San Pietro all’Olmo è uno tra i borghi del milanese che merita particolare attenzione per il suo centro storico molto antico, dove sono presenti architetture di notevole interesse storico-culturale come ad esempio Casa Villa, la Chiesa Vecchia risalente al IX secolo, il palazzo comunale e le antiche piazze.

 

Ecco allora che sabato 14 e domenica 15 dicembre 2019 nella suggestiva cornice di Casa Villa prenderà vita una particolare esposizione natalizia dove tra prodotti di artigianato, creatività, lavori fatti a mano, decorazioni natalizie per la tavola e la casa, buon cibo made in Italy, di potranno scegliere originali regali natalizi.

 

Ma Artisticamente Natale non è solo esposizione, ma anche approfondimento di tecniche di lavorazione e allora ecco alcuni laboratori dedicati soprattutto ai bambini come per esempio laboratori per realizzare bellissimi biglietti natalizi, decorare biscotti e personalizzare il proprio dolce di Natale. Per gli adulti invece insolite degustazioni gratuite di confetture alla rosa canina, panettone alle fragole e miele rosato.

Sempre con lo scopo di valorizzare il territorio, durante Artisticamente Natale, ci sarà l’occasione per visite guidate a Casa Villa, alla Chiesa Vecchia e alle antiche piazze e anche per visitare l’esposizione di presepi d’arte, provenienti da artisti italiani e stranieri, attraverso il Percorso dei Presepi Artistici che si snoderà lungo i viottoli del centro storico.

 

Per maggiori informazioni:
Sito Internet evento: www.mostra-artisticamente.it

 

La Redazione

Pubblicato il 09/12/2019

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi