Ascolto, studio e girovagando per i ragazzi di Dairago

Ascolto, studio e girovagando per i ragazzi di Dairago

Sportello ascolto- vivilanotizia

Dairago (MI) – Continua il progetto sportello ascolto, studio insieme e girovagando messo in atto dal comune di Dairago per mezzo della Cooperativa Elaborando, che da settembre 2019 propone ai giovani nell’età della crescita tra gli 11 e i 18 anni uno spazio di ascolto, laboratori di potenziamento allo studio e momenti di aggregazione e svago.

 

Lo sportello ascolto permetterà ai giovani adolescenti di esporre i propri dubbi, perplessità nel mondo scolastico o relazionale con i coetanei trovando un aiuto da parte di un adulto preparato capace di suggerire consigli al fine di far ritrovare benessere nella vita scolastica e nella quotidianità in genere.

L’accesso al servizio, disponibile tutti i lunedì fino a maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l’aula della scuola secondaria di primo grado, avverrà tramite compilazione da parte dei genitori di un modulo che garantirà il consenso informato degli stessi.

 

Lo studio insieme rivolto ai ragazzi della scuola secondaria permetterà di offrire loro un supporto nell’apprendimento in alcune aree tematiche carenti al fine di perseguire obiettivi positivi sul percorso scolastico. Il servizio attivo fino a maggio 2020 dalle ore 15.00 alle ore 16.30 prevede i giorni di lunedì e giovedì per i ragazzi di prima media e il mercoledì e il venerdì per quelli di seconda e terza. La frequenza del servizio prevede un colloquio preliminare con gli educatori. Per informazioni contattare 349.2335923

 

Il centro giovani è invece il luogo di ritrovo che il progetto girovagando vuole offrire ai giovani che vogliono uno spazio dove stare insieme e acquisire così competenze relazionali attraverso proposte ludiche ed espressive. I giorni di ritrovo sono il lunedì e il giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 per i ragazzi di prima media, il martedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 per le superiori, il mercoledì e il venerdì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 per la seconda e la terza media.

 

Maggiori informazioni possono essere richieste attraverso la email: girovagando.studioinsieme@gmail.com

 

La Redazione

Pubblicato il 10/01/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

 

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi