Borse di Studio al Merito

Borse di Studio al Merito

Castellanza (VA) – L’Amministrazione Comunale martedì mattina, 25 settembre 2018 presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Castellanza ha consegnato agli allievi di terza media più meritevoli le borse di studio per l’anno scolastico 2017/2018.Borsa-di-studio-vivilanotizia

I ragazzi sono stati premiati sul palco davanti allo sguardo emozionato di parenti, amministratori comunali e insegnanti.

Le borse di studio consegnate ai 23 studenti, che hanno conseguito la votazione di 10 e 9, del valore rispettivamente di euro 200 ed euro 100, devono essere di stimolo per i nuovi entrati alla terza media, questo è quanto si augurano gli insegnanti.

Anche il sindaco Mirella Cerini ha presentato i vincitori come degli esempi da seguire, ringraziando allo stesso tempo il corpo insegnanti per il proficuo lavoro svolto.

Presente alla cerimonia anche il consigliere delegato all’Istruzione Rosangela Olgiati che ha posto l’attenzione sul bagaglio culturale che i ragazzi hanno ottenuto in questi anni quale arricchimento personale che si porteranno appresso per tutta la vita, non solo scolastica.

Il nuovo Dirigente Scolastico Renato Solemi si è invece congratulato per le qualità degli studenti che mettono in risalto non solo la bravura dei loro insegnanti, ma la stessa scuola.  

La mattinata è stata poi l’occasione per premiare il vincitore del concorso di giornalismo “Alberto Moroni“, che richiedeva ai ragazzi di immaginare Castellanza nel 2048. Il primo premio è stato assegnato ad Umberto Colombo, mentre Valentina Bollazzi e Camilla Caldiroli hanno ricevuto menzioni particolari per i loro elaborati.

Di sicuro per i premiati una toccante esperienza che li porterà a proseguire e continuare con impegno e determinazione la strada intrapresa finora. Per i loro compagni di terza che dovranno affrontare l’esame di licenza media nell’attuale anno scolastico una lezione importante e tanti preziosi consigli per raggiungere ottimi risultati.

La Redazione

Pubblicato il 26/09/2018

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi