Busto Arsizio aspetta le Famiglie al Museo

Busto Arsizio aspetta le Famiglie al Museo

Giornata nazionale delle famiglie-vivilanotizia

Busto Arsizio (VA) – Quest’anno l’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio partecipa domenica 9 ottobre 2022 alla Giornata Nazionale delle famiglie al Museo con un tema dal titolo F@MU 2022 “DIVERSI MA UGUALI” che parte dal presupposto di valorizzare la diversità anche nei luoghi di cultura, come occasione di benessere per tutti.

In questa occasione, il servizio di Didattica Museale propone un’attività a tema dedicata alle famiglie presso il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale (via Volta 6/8), dal titolo “PEZZI UNICI”.

 

L’attività è organizzata su due turni, in base all’età dei partecipanti:

 

1 TURNO: 5 – 8 anni (15.00 – 16.00)
Al museo curiosi libri si aprono in un mondo di colori e fantasie tutte diverse!
Eppure, sono tutti importanti tasselli di un affascinate storia, quella del tessuto.
Scopriamo insieme di cosa si tratta e poi proviamo noi!

Link per le prenotazioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-laboratorio-per-famiglie-pezzi-unici-5-8-anni-427748446117

 

2 TURNO: 9 – 13 anni (16.30 – 18.00)
Non c’è un tessuto uguale all’altro, eppure… tutti nascondono un segreto che li accomuna! Scopriamo insieme quale e poi realizziamo il nostro personale tessuto.
Link per le prenotazioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-laboratorio-per-famiglie-pezzi-unici-9-13-anni-427751495237

 

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria per ogni partecipante, da effettuarsi ai link indicati per ogni turno, fino a esaurimento dei posti disponibili (max 20 per ogni turno). Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto che dovrà essere presente per l’intera durata dell’attività (non è richiesta la prenotazione per l’adulto accompagnatore). 

Le sorprese non mancano!

 

Una, anzi due sorprese attendono tutti i partecipanti: a ogni bambino saranno infatti consegnati simpatici strumenti per continuare a esplorare i tesori dei nostri musei in modo divertente! Il bellissimo taccuino “DIVERSI MA UGUALI” firmato per F@MU da Geronimo Stilton e le istruzioni per un divertente gioco inclusivo da svolgere con tutta la famiglia, realizzato a cura della cooperativa Panta Rei che propone un atelier nato per bambini portatori di sindrome autistica, ma che vuole essere un percorso esteso a tutti i bambini e adulti curiosi, agli esploratori, ai ricercatori di bellezza e a chi voglia provare a guardare l’arte con occhi diversi.

Per info Didattica Museale e territoriale
Città di Busto Arsizio
didattica@comune.bustoarsizio.va.it

 

La Redazione

Pubblicato il 03/10/2022

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi