Campanile dei sospiri

Campanile dei sospiri

Milano-A pochi giorni dall’apertura ufficiale prevista per Sabato 24 Marzo, è successo di prenotazioni per la visita al Campanile dei Sospiri presso San Celso, il più antico Campanile ancora in funzione di Milano con oltre 1.000 anni di storia e sul quale da Sabato sarà possibile salire.
Per soddisfare l’enorme richiesta da parte del pubblico, il Gruppo MilanoCard ha deciso di tenere aperto il Campanile anche durante le Feste di Pasqua, aumentando così i posti a disposizione e dando l’opportunità ai visitatori di approfittare dei giorni di ferie per scoprire la millenaria storia del Campanile e per godere di una vista mozzafiato su Milano dalla cella campanaria ad oltre 30 metri di altezza dal suolo.
Con queste aperture straordinarie il Gruppo MilanoCard – già gestore di diversi siti di interesse storico a Milano quali la Cripta di San Sepolcro, Highline Galleria, l’Archivio Storico della Ca’ Granda e il Sepolcreto dell’Annunciata – ribadisce la massima attenzione verso le esigenze dei visitatori, il cui riscontro immediato e molto positivo a seguito dell’apertura delle prenotazioni conferma il desiderio crescente in gran parte della popolazione e dei turisti di scoprire e visitare luoghi nascosti di Milano.
Le visite durante il weekend di Pasqua si terranno Domenica 1 Aprile e Lunedì 2 Aprile dalle 15.00 alle 20.00 con cadenza ogni 30 minuti, prenotazione obbligatoria al sito www.ilcampaniledeisospiri.it. L’accesso è previsto per un massimo di 10 persone alla volta, i visitatori saranno sempre accompagnati da personale formato di MilanoCard che darà informazioni e racconterà aneddoti sul Campanile e sulla Basilica. Il costo della visita è di 10euro.
“Il successo, oltre ogni aspettativa, che in questi 10 giorni ha riscosso il Campanile dei Sospiri presso San Celso conferma la fame di cultura che c’è tra le persone e la necessità di avere aziende pronte ad investire per rendere fruibili un sempre maggior numero di siti di interesse storico e artistico. Anche in questo caso spalanchiamo le porte della bellezza della nostra città, aprendo un antico monumento e rispolverando la storia di Milano” dichiara Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore Delegato del Gruppo MilanoCard.
INFORMAZIONI PRINCIPALI
Il Campanile dei Sospiri presso San Celso
Visite al Campanile dei San Celso
Tutti i weekend dal 24 Marzo dalle ore 15.00 alle ore 20.00. Apertura speciale per Pasquetta Lunedì 2 Aprile dalle 15.00 alle 20.00
Prenotazione obbligatoria su www.ilcampaniledeisospiri.it
Costo: 10€ a persona
Indirizzo: Corso Italia, Milano
Informazioni: campanile@milanocard.it / Tel: 333-1704695

Comunicato stampa

Pubblicato il 26/03/2018

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi