Carnevale a Busto Arsizio

Carnevale a Busto Arsizio

Busto Arsizio (VA) Il Carnevale a Busto Arsizio inizia domenica 11 febbraio 2018 alle ore 11 in piazza San Giovanni con la consegna delle chiavi della città alle maschere ufficiali il Tarlisu e la Bumbasina e con l’annullo postale dedicato al Carnevale Bustese rappresentante un’immagine tratta da un’opera di Silvio Crespi del 1999 che ritrae le antiche maschere sinaghine insieme al patron della famiglia Sinaghina Giovanni Sacconago. La cerimonia ufficiale si svolgerà al Museo del Tessile in caso di mal tempo.

Giovedì 15 febbraio dalle ore 15 alle 18 nella sala delle feste del Museo del Tessile, il servizio Didattica Museale coinvolgerà i bambini in un laboratorio dal titolo Calze pazze. Tutti i bambini che vorranno partecipare dovranno portare una vecchia calza che sarà trasformata in un personaggio.

Venerdì 16 febbraio dalle 15 alle 18 sempre nella sala delle feste del Museo del Tessile verrà presentata ai bambini la storia del Tarlisu dal titolo Giù la maschera. Il Tarlisu quest’anno compie 35 anni! Con stoffe e tessuti i bambini potranno divertirsi a creare nuove maschere.

Sabato 17 febbraio ore 15 sfilata dei carri allegorici per le vie del centro cittadino a cura delle associazioni e dei gruppi folkloristici.

Sabato 17 febbraio  ore 21 al Museo del Tessile Sala delle Feste Silent disco-carnival edition

La Redazione

Pubblicato il 01/02/2018

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi