Castellanza aderisce a M’Illumino di meno

Castellanza aderisce a M’Illumino di meno

M'illumino di meno-vivilanotizia

Castellanza (VA) – Castellanza aderisce alla campagna M’Illumino di meno e propone ai suoi cittadini una biciclettata notturna per sensibilizzare sulle azioni mirate ad un risparmio energetico.

 

E allora venerdì 11 marzo 2022 luci spente a Palazzo Brambilla e all’Arco dei Platani in serata per aderire alla campagna “M’illumino di meno” patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e da Caterpillar Radio2.

L’iniziativa di Castellanza prevede anche l’ invito a tutti i cittadini per tutta la giornata ad andare in bicicletta e a comportamenti più consapevoli in materia di consumi energetici e inquinamento: dallo spegnimento dello stand-by degli elettrodomestici, all’utilizzo delle lampadine a risparmio energetico, dall’applicazione del rompigetto ai rubinetti, dall’adesione al car-sharing, alla raccolta differenziata dei rifiuti, fino alla mobilità sostenibile.

“Mi illumino di meno” quest’anno è dedicata alla promozione dell’utilizzo della biciletta con lo slogan “Spegnere, pedalare, rinverdire e migliorare”.

Pertanto FIAB Canegrate pedala – RICICLO ciclofficina Legnano – Circolo Legambiente Il Gallo di Parabiago hanno organizzato per la serata di Venerdì 11 Marzo una staffetta notturna in bicicletta per sollecitare attenzione nei vari comuni della zona.
L’iniziativa – alla quale l’Amministrazione Comunale di Castellanza invita i cittadini ad aderire – partirà alle ore 20,45 da Piazza San Magno a Legnano con l’obiettivo di diffondere un chiaro messaggio sull’incidenza dei comportamenti quotidiani sui consumi energetici e sull’inquinamento.

 

La Redazione

Pubblicato il 07/03/2022

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi