Castellanza tre appuntamenti per celebrare le donne

Castellanza tre appuntamenti per celebrare le donne

Festa della donna castellanza-vivilanotizia

Castellanza (VA) – Gli Assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali del Comune di Castellanza celebrano la festa della Donna con tre iniziative particolari dal 4 al 9 marzo 2023.

Si inizia Sabato 4 Marzo alle ore 17,00 alla Biblioteca Civica di Castellanza con una conversazione con l’autrice Anna Pagani che presenterà il suo ultimo romanzo “Civico 22”.

Anna Pagani è laureata in Scienze politiche e vive in provincia di Varese. Si è occupata di scuola e formazione come insegnante e coordinatrice didattica; si è inoltre interessata a temi culturali, sociali, istituzionali e amministrativi in qualità di giornalista e di assessore ai Servizi sociali. Il suo romanzo d’esordio – Fino in fondo, edito da TracceperlaMeta – ha superato le selezioni per il Premio internazionale di letteratura Città di Como 2020, sezione opera prima.

 

Si prosegue Mercoledì 8 Marzo alle ore 21,00 al Teatro di Via Dante con lo spettacolo CIUMBIA, MA QUANTE BELLE DONNE! con GIANNA COLETTI.

Un recital in parole e musica alla scoperta della Milano ironica e irriverente di ieri; di e con Gianna Coletti, al pianoforte Giuseppe Di Benedetto, produzione Spericolata Quinta.
Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con l’Associazione AMICI DEL TEATRO E DELLO SPORT e COMPAGNIA ENTRATA DI SICUREZZA.
Biglietto € 3,00 – prevendita presso 14 Art Gallery Cafè via Vittorio Veneto 19 a Castellanza.

 

I tre appuntamenti dedicati alle Donne si concludono Giovedì 9 marzo 2023 dalle ore 19,30 presso In.BAR.Co., il bar della stazione di Castellanza, con “8+1 = 9”.

Durante la serata verrà offerta la lettura di brani al femminile e sottofondo musicale in collaborazione con le VOCI NARRANTI della Biblioteca Civica di Castellanza e la cantante NADIA GALIMBERTI.

Menù a € 22,00 con affettati misti, tome piemontesi, lasagne alla bolognese, dolce in rosa, acqua e caffè. La serata è organizzata in collaborazione con DONNE X CASTELLANZA e KNIT CAFE’.
Per info e prenotazioni: 333.2690328 In.BAR.Co., il bar della stazione di Castellanza.

 

La Redazione

Pubblicato il 01/03/2023

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi