Monza (MB) – All’Arengario di Monza una dal 5 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020 ospita una città speciale: City Booming Monza, costruita interamente da mattoncini Lego, tanto da formare un diorama di 60 metri quadrati con oltre 7 milioni di pezzi e 6 mila personaggi.
Nella City Booming non manca proprio nulla, affacciati alle principali strade di collegamento si intravedono negozi, palazzi, un enorme luna park, un centro commerciale e tanti personaggi che abitano la città. Alcuni di loro sono anche famosi, si possono riconoscere Batman, Wonder Woman, Spidermen, Hulk, ma anche la famiglia Simpson, la Sirenetta e se si è fortunati anche celebrità del cinema.
La City Booming possiede anche un’area rurale dove contadini al lavoro svolgono l’attività dell’aratura e le numerose mansioni che richiede una fattoria.
Visitare City Booming è sicuramente un’esperienza unica adatta ad ogni fascia di età che coinvolge appassionati, curiosi e tutti coloro sanno apprezzare la passione e il lavoro nascoso dietro la realizzazione di ogni piccolo meccanismo creato appositamente per animare e rendere reale il coloratissimo diorama della città.
City Booming ideata da Literally Addicted to Bricks con Giuliamaria e Gianmatteo Dotto Pagnossin sulla base della fantasia di Wilmer Archiutti lo stesso fondatore del laboratorio creativo di Roncade (TV), che da più di quarant’anni colleziona e realizza forme con i mattoncini Lego è prodotta da VIDI con il patrocinio del Comune di Monza ed è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00, sabato e domenica orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 19.00
I costi dei biglietti sono i seguenti:
intero euro 8,00
ridotto euro 6,00 per gli over 65 e i ragazzi dai 12 ai 18 anni
ridotto bambini euro 4,00 dai 4 ai 12 anni
ridotto famiglia euro 20,00 per l’ingresso di due adulti + due bambini
Dove
L’Arengario di Monza si trova in centro città in piazza Roma, per info e contatti e-mail: mostre@comune.monza.it
La Redazione
Pubblicato il 19/10/2019