Compagnia dei quattro venti

Compagnia dei quattro venti

Stori-da-curtil-vivilanotizia

 

Cuveglio (VA) – La Compagnia dei quattro venti di Arcisate (VA) è pronta a regalare grandi risate.

Venerdì 27 luglio 2018 alle ore 21.00 presso la piazzetta del centro in via Vidoletti di Cuveglio (VA) il Comitato Feste Vergobbio organizza un divertente e spassoso spettacolo di teatro dialettale dal titolo “STORIA DA CURTIL” di Giancarlo Buzzi, una vera storia d’altri tempi interpretata sapientemente dalla Compagnia dei quattro venti di Arcisate.

La Compagnia dei quattro venti nasce ad Arcisate quarant’anni fa da un gruppo di giovani con la voglia di proporre spettacoli comici per le famiglie. Successivamente, intorno alla metà degli anni ottanta decisero di dedicarsi alla prosa dialettale per mantenere viva la tradizione antica della Valceresio.

La Compagnia dei quattro venti è composta da soli uomini che interpretano anche i personaggi femminili portando in scena una comicità antica, propria dei cortili di una volta, dove famiglie numerose convivevano originando una serie continua di pettegolezzi ed equivoci. Equivoci, che portati sul palco di un teatro e rapportati alla realtà di oggi, creano ilarità e grande divertimento tra chi ha vissuto quei momenti, ma anche tra i giovani che si trovano davanti una realtà diversa dalla loro, ma comunque appartenete alla loro storia.

La Compagnia dei quattro venti vanta sempre un ottimo successo di pubblico non solo per la loro divertente ironia, ma anche per i loro scopi umanitari che spesso sotengono progetti umanitari in Paesi in difficoltà.

Pubblicato il 23/07/2018

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi