Corso on line per genitori di oggi

Corso on line per genitori di oggi

Corso-vivilanotizia

Eventi – Scuola – Come aiutare i tuoi figli a sviluppare delle competenze utili nella vita adulta, nel contesto di oggi? Come possono i genitori di oggi capire e incontrare gli adolescenti digitalmente modificati?

 

È importare recuperare delle istruzioni per l’uso per sostenere la crescita dei più giovani in questa epoca così complessa e rischiosa. L’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica ha costruito un corso on line ad hoc gratuito, il 10 aprile alle 15:00, per sostenere i genitori in questa complessa sfida, e aiutarli con informazioni indispensabili e strumenti concreti. Due esperti – terapeuti e genitori – trasferiranno le istruzioni per l’uso per capire cosa sta accadendo ai nuovi adolescenti e preadolescenti e cosa valutare e introdurre nella relazione come strumento di prevenzione. 

 

I docenti, Riccardo Marco Scognamiglio e Simone Matteo Russo, psicoterapeuti e psicosomatologi, esperti in materia di dipendenze tecnologiche e autori del testo “Adolescenti Digitalmente Modificati” guideranno nell’esplorazione del dis-incontro tra generazioni, attraverso la loro esperienza di clinici e di genitori, all’interno di un corso strutturato ad hoc per chi cerca nuove modalità per entrare in contatto con i propri figli e risposte sulle difficoltà nell’essere genitori.

 

Il corso si svolgerà su Zoom dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Per info e iscrizioni: https://psicologiapsicosomatica.it/

 

La Redazione

Pubblicato il 23/3/2021

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi