Dote Scuola 2018/19

Dote Scuola 2018/19

Sono aperte le domande per richiedere la DOTE SCUOLA 2018-2019. Dal 16 aprile 2018 ore 12.00 al 18 giugno 2018 ore 12.00 potranno essere inoltrate le domande per richiedere il contributo per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica. Beneficiari del contributo sono gli studenti residenti in Lombardia, di età non superiore ai 18 anni, iscritti per l’anno scolastico 2018-2019 a:

corsi ordinari di studio presso scuole secondarie di primo grado (classi I, II e III) e secondarie di secondo grado (classi I e II), statali e paritarie aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza;

percorsi di istruzione e formazione professionale (classi I e II) erogati in assolvimento dell’obbligo scolastico dalle istituzioni formative accreditate al sistema di istruzione e formazione professionale regionale, aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza.

Per corsi ordinari di studio si intendono quelli previsti dagli ordinamenti nazionali e regionali per le scuole secondarie di primo e secondo grado.

Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a 15.494 euro (valore ISEE richiesto solo per la componente “Contributo per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica”). Per presentare la domanda occorre essere in possesso della certificazione ISEE in corso di validità all’atto di presentazione della domanda e rilasciata dagli enti competenti (INPS, CAF, comuni). In allegato l’elenco del materiale ammesso all’acquisto con la Dote Scuola 2018/2019 e il link per ricercare gli enti convenzionati dove poter effettuare l’acquisto. La domanda è compilabile on-line al sito http://www.siage.regione.lombardia.it La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica sul portale dedicato. Per assistenza informatica nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi al proprio Comune di residenza o alla segreteria della scuola paritaria dove lo studente è iscritto. Solo se si è residenti nel Comune di Milano, è possibile rivolgersi anche agli SpazioRegione di Via Fabio Filzi, 22 e di Via Melchiorre Gioia, 39 – Palazzo della Regione.

Pubblicato il 16/04/2018

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi