E’ Carnevale lo scherzo vale

E’ Carnevale lo scherzo vale


Anche quest’anno il Carnevale 2017 è arrivato con tanti scherzi e sorprese. Alcune iniziative tra sfilate, balli mascherati e animazioni per bambini e adulti. Non perderne neanche una e scopri i programmi nel dettaglio. Il divertimento è assicurato! E ricorda che a Carnevale ogni scherzo vale.
CARNEVALE A CERRO MAGGIORE
Anche il carnevale 2017, come da consuetudine, è organizzato dalle parrocchie dei Santi Cornelio e Cipriano e di San Bartolomeo, con il contributo dell’assessorato alla cultura del comune di Cerro Maggiore.
Apre i festeggiamenti il Carnevale dei bambini Ma che maschera… maestro sabato 25 febbraio (ore 15.30) al centro parrocchiale Don Branca.
Sfilata della maschere dei bimbi, laboratori, merenda e spettacolo musicale.
La tradizionale sfilata dei carri allegorici per le vie di Cantalupo, che inaugura le parate, si svolgerà domenica 26 febbraio.
La manifestazione si articolerà, a partire dalle ore 15.00, con il consueto tragitto, a partire da via Puccini, lungo la via San Bartolomeo.
I festeggiamenti si concluderanno sabato 4 marzo, con la parata dei carri allegorici per le vie di Cerro Maggiore, dalle ore 15.00.
CARNEVALE IN FAMIGLIA … LEGNANESE
Continua la tradizione di festeggiare il carnevale in Famiglia Legnanese, con i più piccoli, il “Giovedì Grasso”.
Tutti i bambini sono infatti invitati giovedì 2 Marzo 2017 alle ore 15.30 presso la Sala Congressi di Villa Juker – Via Matteotti 3 – per un pomeriggio di coriandoli, stelle filanti e tanto divertimento !! Un’animatrice intratterrà le mascherine con canti, balli, giochi e trucchi. Merenda per tutti i presenti. L’evento è gratuito.

ORATOUR CARNEVALE 2017 Grande FESTA DI CARNEVALE per le vie di Legnano, partendo dall’Oratorio di San Domenico, facendo tappa in centro (P.zza San Magno) concludendo in Oratorio san Magno.
Il Tema di questa sfilata è il viaggio… Pronti a Partire?
Aggiungiti anche tu a questa grande avventura!!!

PROGRAMMA
ore 15.00 Ritrovo e Balli in Oratorio san Domenico
ore 15.30 Partenza e Sfilata per le vie del centro
ore 16.00 Animazione in Piazza san Mangno (Balli, Bans,…)
ore 17.00 Arrivo in Oratorio san Magno (Premiazioni delle Maschere più originali, Preghiera, Merenda per tutti con The, Chiacchere e Frittelle)

CARNEVALE BUSTESE Torna come ogni anno l’appuntamento con il Carnevale bustese, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio e la Famiglia Sinaghina e con la partecipazione di numerose associazioni e scuole del territorio. Questo il programma:
domenica 26 febbraio alle 11 in piazza San Giovanni (in caso di maltempo al museo del Tessile) il sindaco Antonelli consegnerà le chiavi della Città al Tarlisu e alla Bumbasina, le tradizionali maschere bustocche. Sarà anche l’occasione per il “battesimo” della figlia dei due personaggi con il nome di Tarlisina, scelto dai tantissimi cittadini che hanno partecipato dal concorso proposto lo scorso Carnevale;
Giovedì 2 marzo e venerdì 3 marzo dalle 15 alle 18 le sale del museo del Tessile ospiteranno laboratori e giochi per bambini dal titolo “Atelier delle maschere” e “Giù la maschera!”.
Sabato 4 marzo per le vie del centro si svolgerà la tradizionale sfilata dei carri allegorici: la partenza è prevista per le ore 14.30 da corso Europa.
Protagonisti saranno come sempre il carro del Tarlisu e quello della Bumbasina, oltre ai carri delle associazioni e degli oratori e ai gruppi mascherati che seguiranno il corteo a piedi.

CARNEVALE OLGIATE OLONA
Il Carnevale Ambrosiano di Olgiate Olona prevede per Domenica 26 Febbraio 2017 alle ore 14.30 la sfilata in centro con ritrovo presso la piazza San Gregorio. Giovedì 2 Marzo 2017 alle ore 20.30 sfilata serale con ritrovo presso piazza San Gregorio. Sabato 4 Marzo 2017 sfilata dal Buon Gesù al Gerbonecon partenza alle ore 14.30

CARNEVALE DI OLEGGIO
Vere e proprie meraviglie di cartapesta, creati dall’impegno costante di instancabili carristi. Mesi e mesi di lavoro per presentare ogni anno al pubblico carri di sempre maggiore impegno e bellezza. Domenica 12 Febbraio 2017 apre ufficialmente la 66^ edizione con il discorso del Pirin e a seguire la tradizionale sfilata. Oleggio vi attende!

MILANO PORTA VENEZIA CARNIVAL
Dal 28 febbraio al 5 marzo 2017 in corso Buenos Aires a Milano Porta Venezia, sei giorni di cibo, musica, laboratori, feste ed arte. La kermesse più variopinta che c’è arriverà, in occasione del Carnevale, per la seconda edizione a Porta Venezia, coinvolgendo l’intero quartiere.

 

ABBIATEGRASSO CARNEVALE SANPIETRINO
Sabato 4 Marzo 2017 avrà inizio il 33° Carnevale Sanpietrino con la sfilata dei carri allegorici per le vie del centro e la 15^ passerella delle maschere con premiazione in piazza San Pietro.

 

 

ARONA GRANDE CARNEVALE IN MASCHERA
Domenica 19 febbraio 2017, appuntamento in Corso Repubblica n°2 per il Grande Carnevale in maschera! La festa porterà grandi e piccini nel magico mondo degli scacchi. Giochi, premi, quiz e frittelle! Dalle ore 14.30.

 

 

ARONA SFILATA DI CARNEVALE
Lunedì 27 febbraio 2017 ritrovo alle 15,30 in P.zza del Popolo, sfilata per le vie della città, 16,15 rientro in oratorio. A seguire giochi,balli e merenda. Sono graditi dolci e bevande che verranno condivisi. In caso di maltempo il ritrovo sarà alle 15,30 in oratorio.

 

VARESE CARNEVALE BOSINO
Venerdì 3 Marzo 2017 Sfilata Mascherine e premiazione della “Mascherina famiglia Bosina”. Ballo in maschera e animazione con Clown Pallina e Magico Max. Sabato 4 Marzo 2017 chiusura Carnevale con sfilata carri e gruppi allegorici a ritmo di samba, discorso del Re Bosino e premiazione.

CARNEVALE DI NOVARA
Sabato 11 febbraio Consegna delle chiavi della città da parte del Sindaco a Re Biscottino. Il 12 e 26 febbraio due pomeriggi di festa presso il Centro Commerciale San Martino. Sabato 25 febbraio Grande Sfilata dei Carri. Martedì 28 febbraio Gran ballo dei bambini e dalle ore 20.30 Gran ballo in maschera.

CARNEVALE SOMMESE
Sabato 4 Marzo 2017 la bella sfilata del Carnevale Sommese organizzata dalla Pro Loco e da numerose Associazioni e gruppi attivi sul territorio avrà inizio alle ore 14 con partenza in piazza E. Visconti e arrivo in piazza Mercato, dove le chiavi della città saranno consegnate alle maschere sommesi Giuvanin e Rosina. Non mancheranno stands gastronomici e gonfiabili per i bambini.

Pubblicato il 10/02/2017

 

 

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi