Emergency in mostra a Castellanza

Emergency in mostra a Castellanza

Emergency-vivilanotizia

Castellanza (VA) – Viene inaugurata sabato 14 gennaio 2023 alle ore 17 a Villa Pomini la mostra dell’ospedale dei bambini dal titolo “SCANDALOSAMENTE BELLO – Il Centro di chirurgia pediatrica di EMERGENCY in Uganda”.

All’inaugurazione della mostra, che gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e che comprende fotografie di Marcello Bonfanti e Emmanuel Museruka, interverrà la dott.ssa Manuela Valenti responsabile divisione pediatrica di EMERGENCY.

 

Attraverso la mostra sarà possibile ripercorrere la storia del progetto a partire dall’amicizia fra Gino Strada, fondatore di Emergency e l’architetto Renzo Piano che si è gratuitamente prestato per la progettazione dell’opera.

Prendere una chiara visione della qualità progettuale del nuovo ospedale che è stato realizzato a misura di bambino.

Cogliere i principi fondamentali che da sempre animano l’attività assistenziale di Emergency: la centralità del paziente, dei suoi bisogni, della sua personalità, delle sue paure e dei suoi diritti.

Capire che gli aiuti di Emergency sono concreti e continuativi infatti l’ospedale ugandese non è un’iniziativa episodica: Entebbe è infatti il secondo tassello, dopo il centro Salam di Karthoum, dell’ANME, la Rete Sanitaria di Eccellenza in Africa, costituita da Emergency insieme ai Ministri della sanità di 11 paesi africani per rispondere alle esigenze di cure specialistiche di alto livello nel continente.

 

La mostra sarà aperta nei giorni di:
Sabato 14 gennaio: inaugurazione ore 17
Sabato 21 e 28 gennaio: dalle 15,00 alle 18,30
Domenica: 15, 22, 28 gennaio: dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,30

 

La Redazione

Pubblicato il 03/01/2023

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi