Como – Le note dell’orchestra di arpe di Fabius Constable saranno la colonna sonora di apertura del Palio del Baradello, quest’anno 2020 in versione ridotta causa emergenza Covid-19 venerdì 11 settembre 2020 ore 21.00 si farà un tuffo nel passato e più precisamente nell’Xi secolo fra le mura della Basilica di Don Abbondio.
In questa Basilica Romanica costruita sulle fondamenta della precedente Basilica Apostolorum di orige paleocristiana faranno ingresso le Altezze Imperiali sulle note del concerto della Celtic Harp Orchestra.
Altri due appuntamenti attendono l’affezionato pubblico nelle città di Como e Brunate per un week-end all’insegna della storia, della cultura e delle bellezze nascoste ancora tutte da scoprire.
L’appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 settembre 2020, in occasione della seconda edizione del Festival Bellezze Interiori della città di Como. Un’iniziativa molto apprezzata dai cittadini e non solo, che porta a scoprire angoli nascosti che conservano un patrimonio storico spesso dimenticato. Un progetto innovativo volto a sensibilizzare la comunità al rispetto e tutela dei beni comuni per riscoprire la bellezza del nostro patrimonio storico e culturale attraverso l’apertura di luoghi finora inesplorati.
Ecosostenibilità sarà la parola d’ordine per tutti gli eventi, che verrà ripetuta e proposta in maniera innovativa attraverso l’eleganza dell’arpa proposta in una versione nuova e al tempo stesso magica.
Per mantenere il rispetto delle regole di prevenzione e contenimento della pandemia, tutti gli eventi richiederanno obbligatoriamente la prenotazione.
Per informazioni consultare il sito www.arpaceltica.com – www.bellezzeinteriori.it
La Redazione
Pubblicato il 17/08/2020
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social