Laveno Mombello (VA) – In località Miralago al Parco Gaggetto il 2 settembre 2018 avrà luogo una grande Festa delle Associazioni.
L’iniziativa pensata e organizzata da tante diverse Associazioni del territorio e coordinata da un comitato ristretto di volontari delle associazioni promotrici, vuole essere un modo per dare spazio alle diverse realtà territoriali di presentarsi facendo conoscere il loro impegno sociale che copre differenti campi: beneficenza, volontariato, cultura, sport…
Ogni associazione avrà un proprio gazebo, una sorta di vetrina per presentare al pubblico ognuna il proprio impegno sociale.
Non si parlerà solo di lavoro, ma balli, musica e cori storici locali, insieme a giochi e punti di ristoro allieteranno una bella giornata al lago.
La solidarietà sarà il filo conduttore che guiderà l’intera giornata. La festa nasce con l’obbiettivo comune a tutte le Associazioni di raccogliere fondi da dedicare al territorio.
La scelta sarà fatta in modo partecipativo, tramite un sondaggio presentato prima e durante la giornata, a cui potranno aderire tutti i partecipanti e i visitatori della manifestazione. A fine giornata, durante la cerimonia di chiusura, saranno ufficializzate le offerte raccolte e la loro destinazione finale, emersa dal sondaggio. Il fine è quello di contribuire al bene comune in modo concreto e partecipato.
La Redazione
Pubblicato il 02/08/2018