GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE 2017: GRANDE PARTENZA A MAGENTA DOMENICA 26 MARZO
L’Amministrazione comunale:” Un grande evento di rilevanza nazionale che coniuga lo sport ai valori d’integrazione, emancipazione sociale, abbattimento delle barriere che si oppongono alle pari opportunità e dignità”
Grande partenza da Magenta del Giro d’Italia di handbike 2017. Appuntamento domenica 26 marzo con l’ottava edizione di questa manifestazione nazionale leader in Italia e in Europa e seconda solo al Giro d’Italia di ciclismo. Dopo aver accettato la candidatura il Comitato Organizzatore, ha deciso di far partire proprio da qui la manifestazione che è composta da otto tappe attraverso alcune belle città italiane per concludersi a Verona’, la presenza degli sponsor che hanno reso possibile sostenere i costi di questo evento e dei volontari e delle associazioni che con l’Amministrazione stanno collaborando per realizzare al meglio l’iniziativa e alcuni eventi correlati, daranno a questo evento sportivo la giusta rilevanza. Con l’Amministrazione collaborano anche ConfCommercio Magenta per l’animazione delle vie per tutto il weekend e il Circolo Culturale Sardo ‘Grazia Deledda’ che gestirà il pasta party che si terrà in Tensostruttura dopo la gara e prima delle premiazioni finali. Tante anche le associazioni cittadine e del territorio che metteranno a disposizione un gran numero di volontari che aiuteranno la Polizia Locale e il personale comunale a presidiare il percorso che si snoda totalmente su un circuito cittadino di 5 km con partenza e arrivo in Strada per Robecco. Una manifestazione che procede ininterrottamente da 8 anni e che si rinnova costantemente sapendo mantenere alta l’attenzione e l’interesse di atleti, addetti ai lavori e non solo.
Di seguito il programma del weekend del 25 e 26 marzo:
Domenica 26 marzo
dalle ore 9.00, Piazza Mercato: ritrovo degli atleti. Ampio parcheggio e apertura bar in Tensostruttura per tutti
dalle 10.00 alle 10.20, Tensostruttura: esibizione della Fanfara Bersaglieri “Nino Garavaglia” per accogliere gli atleti
ore 11.00, Strada per Robecco – altezza Via Murri: partenza della Giro d’Italia di handbike
ore 13.30 Pasta Party per atleti e volontari. Aperto a tutti, a pagamento. A cura del Circolo Sardo Grazia Deledda
a seguire, Grande Festa Finale con l’esibizione della ‘OOO Band’ dell’associazione La Quercia e premiazioni degli atleti
Per tutta la mattina Villaggio Commerciale in Via Garibaldi
Sabato 25 marzo, Piazza Liberazione
Eventi correlati. Villaggio commerciale, intrattenimento per bambini, esposizione di bici d’epoca
Tratto dal sito del comune di Magenta
La Redazione
Pubblicato il 21/03/2017