Il ciclismo con Nibali al Giro di Svizzera

Il ciclismo con Nibali al Giro di Svizzera

The Digital Swiss 5 1

Eventi – Svizzera – Anche se tutti dobbiamo restare a casa non per questo si devono fermare le nostre passioni e tra queste lo sport. Così dal 22 al 26 aprile 2020 si potrà assistere ad un evento sportivo a dir poco eccezionale. Il grande campione del ciclismo Nibali e i migliori atleti del mondo di questo sport affronteranno The Digital Swiss 5, il Giro di Svizzera.

Su ELEVEN SPORTS, la piattaforma OTT trasmetterà in esclusiva per l’Italia l’esclusiva corsa.

Si tratta di una corsa virtuale pensata per questo momento particolare, dove tutti dobbiamo restare a casa a causa del Coronavirus, dagli organizzatori del Giro di Svizzera, Velon, e dalla piattaforma eSports Rouvy.

Ecco allora come si svolgerà la gara.

I partecipanti correranno da casa propria con le bici fissate a dei rulli e, grazie alla piattaforma per ciclismo indoor, avranno a disposizione il loro avatar personale, che percorrerà virtualmente i tracciati che ricalcheranno in parte il Giro di Svizzera 2020.

NibaliOgni tappa sui rulli durerà un’ora al giorno e le squadre avranno a disposizione tre corridori da alternare.  In questo modo, grazie alla fusione tra reale e virtuale, Eleven Sports cercherà di offrire qualche ora di adrenalina e competitività ai tanti appassionati di sport in attesa di tornare alla vita di sempre.

All’evento hanno aderito molti team importanti tra cui la Trek-Segafredo che vedrà al via anche Vincenzo Nibali che, dopo i successi al Tour de France e al Giro d’Italia, vuole conquistare anche la Svizzera.

In gara anche il Team Ineos e il Team Bahrain McLaren, che nell’edizione 2019 hanno conquistato rispettivamente la prima e la seconda posizione della classifica generale con i corridori Egal Bernal e Rohan Dennis.

Per guardare gratuitamente le cinque tappe sul palinsesto di Eleven Sports basterà registrarsi alla pagina elevensports.it/registration/ e poi collegarsi a elevensports.it/live

Per saperne di più di ELEVEN SPORT qui di seguito alcune informazioni di questo grande provider che vuole offrire ai fan di tutto il mondo il meglio dello sport. L’obbiettivo del Network Eleven è quello di rendere fruibile lo spettacolo ovunque attraverso l’utilizzo di dispositivi mobili digitali.

L’offerta contenutistica Worldwide di Eleven comprende la UEFA Champions League, la Premier League, LaLiga, F1, NFL, NBA, ed tanto altro ancora. In Italia ELEVEN SPORTS trasmette in esclusiva importanti campionati a livello nazionale come la Serie C di calcio e la Superlega di Volley, ed è broadcaster ufficiale di alcune federazioni sportive come Federmoto, Federnuoto, Federazione Pallamano, Federazione Italiana Sport Rotellistici, Federbadminton e FIKBS.

 

La Redazione
Pubblicato il  20/04/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

dalle regioni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi