Il Comune di Olgiate Olona cerca Volontari Servizio Civile

Il Comune di Olgiate Olona cerca Volontari Servizio Civile

Volontari-servizio-civile-vivilanotizia

Lavoro – Anche per quest’anno il Comune di Olgiate Olona in provincia di Varese ha aderito al progetto del Servizio Civile Volontario. I giovani interessati dovranno presentare una domanda al Comune attraverso la piattaforma DOL all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro il 10 ottobre 2019 alle ore 14.00.

 

L’accesso può avvenire esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

 

Il volontario selezionato presterà la sua opera di servizio presso il settore Cultura del Comune di Olgiate Olona dove attivamente parteciperà all’organizzazione di eventi producendo materiale in collaborazione con gli uffici Stampa e Comunicazione.

 

Il volontario di Servizio civile nazionale riceverà un’indennità mensile di 433,80 euro netti mensili in cambio di un impegno settimanale di 25 ore per la durata di 12 mesi. Alla fine del periodo di servizio al volontario sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Il Servizio Civile regala ai giovani l’opportunità di sperimentarsi in un lavoro vicino ai propri studi collaborando in modo attivo alla realizzazione di un progetto scelto. L’iniziativa vuole offrire non solo un’esperienza lavorativa, ma anche la consapevolezza , da cittadino, di dare un contributo alla società in cui si vive.

 

Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito del comune www.comuneolgiateolona.it

Comunicato Stampa

La Redazione

Pubblicato il 16/09/2019

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi