Il ritorno della Musica Sacra a Busto Arsizio

Il ritorno della Musica Sacra a Busto Arsizio

Musica sacra-vivilanotizia

Busto Arsizio (VA) – Ritorna, dopo la pausa forzata dell’anno scorso causata dalla pandemia da Covid-19, la rassegna di Musica Sacra organizzata dall’Amministrazione comunale di Busto Arsizio in collaborazione con l’Ente Concerti Castello di Belveglio.
Giunta alla 42a edizione, la rassegna prevede tre concerti che si svolgeranno in tre diverse chiese, di domenica pomeriggio alle ore 16.00.

I concerti della rassegna prevedono:

 

il 14 novembre 2021 in Basilica di S. Giovanni Battista l’organista Sergio Paolini proporrà un programma che spazia dalla musica barocca fino al ‘900.

 

Il 21 novembre 2021 nella Chiesa S. Michele Arcangelo l’organista polacco Przemislaw Kapitula, uno dei più rappresentativi della sua nazione, eseguirà un programma con musiche di scuole diverse con particolare attenzione a brani di compositori polacchi.

 

Il 28 novembre 2021 nella chiesa del Sacro Cuore (Frati Minori) concluderà la rassegna il duo sassofono soprano e organo dei musicisti Pietro Tagliaferri e Stefano Pellini che presenteranno un progetto musicale di grande interesse sia per l’inedito accostamento degli strumenti sia per il repertorio che sicuramente appassionerà il pubblico.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito.

 

La Redazione

Pubblicato il 11/11/2021

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi