In Lombardia a scuola di economia con i Lego

In Lombardia a scuola di economia con i Lego

Economia e famiglia-vivilanotizia

Lombardia – Scuola – ANCI Lombardia, Regione Lombardia e FEduF, la Fondazione per l’educazione finanziaria, stanno avviando iniziative di collaborazione per favorire l’uso consapevole e responsabile del denaro e la diffusione di competenze di cittadinanza economica, coinvolgendo giovani e famiglie attraverso approcci divulgativi, innovativi e non specialistici, grazie anche alla partecipazione di autori, docenti universitari e divulgatori lombardi operanti in Lombardia, che propongono idee e strumenti per educare giocando anche con i mattoncini Lego.

 

L’evento si inserisce nell’ambito del progetto “Te la racconto io l’economia!” a cura della fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio con il contributo di Regione Lombardia

 

La FEduF è una fondazione che persegue scopi di utilità sociale promuovendo l’educazione finanziaria in un’ottica educativa, consapevole e attiva.

 

Per le scuole, la FEduF opera in stretta collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con gli Uffici Scolastici Regionali, diffondendo programmi e strumenti innovativi nelle forme e nei contenuti.

 

La sua attività si rivolge anche agli adulti, con iniziative ed eventi dedicati. Proprio a questo proposito sono stati organizzati due incontri on line, aperti a genitori, nonni, educatori, insegnanti e a tutti i giovani e adulti interessati alla materia.

 

Il primo viene realizzato in collaborazione con il Comune di Varese e si terrà Lunedì 30 novembre 2020 dalle ore 17.00 alle ore 18.00.

Il secondo viene realizzato in collaborazione con il Comune di Milano e Città Metropolitana e si terrà Martedì 1° dicembre 2020 dalle ore 17.00 alle ore 18.00

 

Per assistere agli incontri online è possibile collegarsi alla pagina social della FEduF all’indirizzo www.facebook.com/EconomiAscuola

 

La Redazione

Pubblicato il 25/11/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

dalle regioni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi