Incontri formativi per le famiglie di Legnano

Incontri formativi per le famiglie di Legnano

webinar genitori-vivilanotizia

Legnano (MI) – Il Comune di Legnano, in particolare l’Assessorato alla Comunità Inclusiva con la collaborazione della Cooperativa Stripes organizza per le famiglie e i genitori di Legnano quattro incontri on line, webinar formativi e gratuiti, dedicati all’aspetto educativo e pedagogico dei bambini nella faccia d’età da zero a sei anni e preadolescenti.

 

Gli incontri sono on line e i genitori partecipanti saranno accompagnati nel processo di crescita dei loro figli da pedagogisti e professionisti esperti attraverso momenti di riflessione e confronto. Saranno affrontate le sfide che quotidianamente ogni famiglia con figli deve affrontare, acuite maggiormente da una situazione difficile e complicata legata alla pandemia.

 

I quattro incontri programmati avranno inizio giovedì 8 aprile 2021 con l’evento …E vinse la tartaruga, tenuto dalla pedagogista Fabia Genoni, che guida a riflettere sui tempi organizzativi o vuoti dei bambini più piccoli.

 

Mercoledì 14 aprile il tema sarà quello della distanza fisica e sociale che stanno vivendo i ragazzi in questo periodo con l’incontro “Relazioni e didattica della distanza” a cura del pedagogista Gianluca Salvati.

 

Nel Terzo incontro previsto per Giovedì 22 aprile si rifletterà di outdoor con il webinar “Andiamo fuori! Essere genitori in natura” in compagnia dell’orto terapista Nicoletta Caccia.

 

Per finire giovedì 29 aprile le formatrici e pedagogiste Sara di Bruno e Susanna Serati affronteranno il tema della consapevolezza in rete di genitori e figli con l’incontro “Online with care!” con le formatrici e pedagogiste Sara di Bruno e Susanna Serati.

 

Gli appuntamenti saranno sulla sulla piattaforma Zoom dalle 17 alle 19. 

Per partecipare è necessario iscriversi ai singoli incontri tramite l’apposito form online disponibile sul sito della Cooperativa

 

La Redazione

Pubblicato il 06/04/2021

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

 

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi