Istruzione/Lavoro – Ancora poco all’inizio dei corsi IFTS post diploma 2019-2020 che l’Istituto Carlo Dell’Acqua di Legnano con la collaborazione di numerosi partners propone ai giovani di età compresa tra i 18 e il 29 anni.
Il corso gratuito di Tecniche per l’Amministrazione Economico Finanziaria -Tecnico Amministrativo per il controllo di gestione nelle imprese orientate all’export, che avrà luogo nella sede dell’Istituto Carlo dell’Acqua a Legnano, mira alla formazione di una figura professionale utile alle aziende di tutti i settori merceologici, che pur seguendo l’azienda sul piano contabile e burocratico sappia anche avere una visione completa della gestione dell’azienda dando una fotografia reale dello status aziendale per poi trasmetterla e relazionarla ai vertici dirigenziali.
Il corso aperto ai ragazzi residenti in Lombardia con un diploma di istruzione secondaria superiore prevede 540 ore di laboratorio e 460 di tirocinio per una durata di 10 mesi da ottobre 2019 a luglio 2020 con la frequenza dal lunedì al venerdì.
L’idea nasce per dare ai giovani una possibilità in più per collocarsi nelle aziende del territorio dopo aver acquisito nuove e più specifiche competenze.
La domanda di ammissione che dovrà essere presentata entro il 30 settembre 2019 può essere reperita sul sito della scuola www.isdellacqua.it Leggi qui il bando
La Redazione
Pubblicato il 23/09/2019