San Vittore Olona (MI) – E’ ormai giunto il momento di dare il via alla Cinque Mulini di San Vittore Olona, la gara cross che vede protagonisti i big di tutto il mondo disputarsi in una corsa campestre mondiale che dal 22 gennaio 1933 anno dopo anno, ostacolo dopo ostacolo e successo su successo è arrivata quest’anno alla sua 88^ edizione.
Ad aprire l’attesissimo evento saranno i ragazzi delle scuole impegnati sabato 25 gennaio 2020 nella disputa delle gare studentesche giunte alla 25^ edizione per poi passare alla grande festa di domenica 26 gennaio 2020 che avrà il suo culmine con la gara seniores maschile vinta l’anno scorso dal keniano Jairus Birech. Particolare risalto sarà data alla gara femminile, vinta l’anno scorso dall’atleta del Bahrain W.M.Yavi, per celebrare i 50 anni di corsa al femminile della Cinque Mulini, che ha visto la presenza delle migliori top runners di tutto il mondo.
In occasione di quest’edizione anno 2020 agli organizzatori sarà consegnato la Heritage Plaque un prestigioso riconoscimento della Federazione Internazionale di Atletica che vuole premiare una gara che nel corso degli anni ha avuto la capacità di attirare atleti da tutto il mondo.
Le informazioni per le modalità di iscrizione e il regolamento possono essere reperiti sul sito www.5mulini.org
La Redazione
Pubblicato il 15/01/2020
Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social