La Festa della Montagna trasloca a Varese

La Festa della Montagna trasloca a Varese

Festa della Montagna-vivilanotizia

Varese –  Ogni anno Ferragosto per Varese coincide con la tradizionale Festa della Montagna organizzata dagli Alpini nel cuore del Parco Campo dei Fiori.

Quest’anno però a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 gli Alpini sezione di Varese non hanno la possibilità di servire polenta e salamini nel bosco circostante il Gran Hotel del Campo dei Fiori. Ma niente paura, gli Alpini non amano rinunciare alla tradizione e l’attesissima Festa della Montagna subisce solo un piccolo cambio di programma: dal 7 al 15 agosto 2020 l’appuntamento si sposta nella sede di Varese degli Alpini.

 

In via degli Alpini, 1 a Varese dalle 11 alle 14 e dalle 18 alle 21 a partire dalla sera di venerdì 7 agosto 2020, fino al pranzo della giornata di Ferragosto 2020, si potranno acquistare i piatti della tradizione, polenta salsiccia e funghi, polenta e zola, salamino di cavallo, solo per citarne alcuni, da portare a casa e gustare a domicilio. Le porzioni sono infatti d’asporto, contenute in recipienti riutilizzabili nel rispetto dell’ambiente.

 

Anche se non sotto il fresco degli alberi del bosco, gli Alpini aspettano i loro numerosi amici nel cuore della città per proseguire insieme una tradizione di amicizia a scopo benefico. Il ricavato dei piatti venduti andrà per le associazioni del territorio.

 

La Redazione
Pubblicato il  03/08/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

 

comuni
Annuncio Google

I commenti sono chiusi