Lago di Como: Villa Carlotta riapre ai visitatori

Lago di Como: Villa Carlotta riapre ai visitatori

Villa Carlotta-Vivilanotizia

Lago di Como – Villa Carlotta, una delle perle del Lago di Como, è pronta a riaprire dopo le restrizioni dovute al dilagarsi del contagio da Covid-19.

Il 22 maggio 2020 aprirà i suoi cancelli per farsi ammirare in tutto il suo splendore in una Primavera ormai giunta alla fine, ma capace ancora di offrire sfumature di colori incantevoli.

Il pubblico potrà godere della bellezza del parco botanico e soffermarsi a visitare la casa-museo con i suoi capolavori d’arte.

Una nuova e più grande area di accoglienza sarà messa a disposizione per poter mantenere le norme di distanza e i percorsi saranno a senso unico per permettere una visita in totale sicurezza. Già predisposti anche punti di ristoro per l’acquisto di cibo e bevande d’asporto da consumare in aree dedicate.

Insomma la gestione di Villa Carlotta ha studiato, e messo in atto, ogni possibile accorgimento per rendere sicura e serena la visita ai suoi ospiti.

Non va dimenticato comunque che l’avvio della stagione in ritardo di due mesi ha costituito un grave danno economico per una gestione, come l’Ente Villa Carlotta, che riesce a mantenere intatte le bellezze di cui è circondata unicamente con i proventi derivati dalla vendita dei biglietti d’ingresso.

Ed è proprio con lo scopo di salvaguardare la bellezza di Villa Carlotta che ha pensato di coinvolgere il suo pubblico con l’iniziativa Adotta una pianta salva la bellezza.

Con l’aiuto di collaboratori ed esperti sono state classificate ben 300 piante alle quali è stato attribuito un valore. Le varietà di piante collocate nel giardino botanico sono veramente tante: glicine, magnolie, robinie, platani, betulle, tante aiuole e terrazze con vista mozzafiato profumate di fiori rampicanti e il visitatore potrà offrire una donazione per prendersi virtualmente cura di una di queste piante, che per un intero anno verrà intitolata a suo nome.

Villa Carlotta è pronta ad accogliervi dando tutte le informazioni necessarie per pianificare la vostra visita sul suo sito web https://www.villacarlotta.it/it/visita/

 

La Redazione
Pubblicato il  18/05/2020

 

Clicca qui e continua a seguirci sui nostri social

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi