Le Ferrari a Milano

Le Ferrari a Milano

Milano – Per i 40 anni del Club Meneghino sfilata di rosse nel cuore di Milano

Raduno-ferrari-milano-vivilanotizia

Domenica 16 settembre Milano ospita in via Palestro il 34° Raduno Internazionale-Incontri di classe, evento organizzato dal Ferrari Club Milano. 40 anni e non sentirli. Così il Farrari Club Milano, guidato dal suo storico presidente Enzo Dell’Orto, si presenterà rombante e festoso per il suo raduno.

 Anche quest’anno saranno presenti equipaggi provenienti da Stati Uniti, Francia, Inghilterra, Svizzera. Ritrovo previsto a partire dalle ore 8.00 in Via Palestro per le operazioni di punzonatura e la consegna ai partecipanti dei documenti relativi alla manifestazione.

Quello di quest’anno sarà un raduno particolare perché il quarantesimo anniversario coincide con un’altra ricorrenza: la scomparsa trent’anni fa del genio dell’automobilismo italiano, l’ingegner Enzo Ferrari. A ricordo dell’ingegnere ogni partecipante riceverà una medaglia con incisa la sua effige. Dalle architetture del PAC della Villa Reale verso le 10.30 ci sarà la partenza della sfilata delle vetture storiche e attuali attraverso il centro storico che sarà preceduta da un corteo motociclistico formato da Polizia Locale, Polizia Stradale e Carabinieri, con una sosta per un rinfresco presso Tonygomme in via Papiniano.

A seguire il pranzo all’Hotel Villa Serbelloni affacciato sul lago di Bellagio-Como, una location dal fascino intramontabile, che già aveva ospitato il FCM nel suo ventesimo anniversario. Anche questa giornata sarà una cartolina da aggiungere nel libro Enzo, la Ferrari mi ha tradito (edito da La Memoria del Mondo) che racconta, attraverso interviste e documenti inediti, i quarant’anni di entusiasmo e partecipazione di Enzo Dell’Orto, appassionato del Cavallino, e dei numerosi soci.

Il Ferrari Club Milano non agisce per conto di Ferrari SpA

Per info 337.331155

Comunicato Stampa

La Redazione

Pubblicato il 12/09/2018

Eventi
Annuncio Google

I commenti sono chiusi